Mole24 Logo Mole24
Home » Urbanistica » Ex Fabbrica Superga: ancora nessuna offerta

Ex Fabbrica Superga: ancora nessuna offerta

Da Alessandro Maldera

Agosto 10, 2022

L’ex Fabbrica Superga di Torino continua ad essere abbandonata a se stessa, in balia dell’incuria ,degrado e allo spaccio. E ancora nebuloso il futuro dello stabile in via Verolengo 28, nel quartiere di Madonna di Campagna. Nessuno è interessato ad oggi, ad acquistare e a portare a nuova vita la struttura. Anche l’ultima asta è andata deserta.

Troppo alto il prezzo deciso da Palazzo Civico.

Nei giorni scorsi sono state aperte le buste per l’asta per aggiudicarsi il vecchio stabilimento, per cui un quinto bando pubblico era stato indetto lo scorso maggio 2022.

Richiami Prodotti Italia App

Nonostante il Comune abbia abbassato le pretese di 179 mila euro in meno, rispetto alla precedente richiesta. Un milione e 6o mila euro era l’ultima richiesta, ma anche questa volta non c’ è stata nessuna richiesta.

Fallita l’ipotesi Pnrr

Prima di gungere alla quinta asta di vendita di maggio 2022, si era ipotizzato che lo stabile di Madonna di Campagna potesse essere riqualificato grazie ai fondi europei. Il progetto prevedeva la creazione nella circoscrizione 5 della città di Torino , ma purtroppo l’istruttoria governativa non ha passato la fase preliminare del Piano Nazionale di Resistenza e Resilienza. Insomma, non è stata realizzata la biblioteca che sarebbe andata ad aggiungersi a quella di corso Cincinnato.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende