Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo a Torino, inizia una settimana di bel tempo, ma nel week end torna la pioggia

Meteo a Torino, inizia una settimana di bel tempo, ma nel week end torna la pioggia

Da Alessandro Maldera

Agosto 01, 2022

Le previsioni del meteo a Torino riportano dell’inizio di una settimana caratterizzata da condizioni stabili, almeno fino al week end.

Nel capoluogo piemontese si preannunciano diversi giorni caratterizzati dal sole e dal caldo, che rappresenteranno una continuità del clima a cui ci siamo abituati alle ultime settimane. Nelle giornate di sabato e domenica, però, qualcosa cambierà, con l’arrivo del maltempo che si verificherà con fenomeni meteorologici di breve durata e intensità.

La pioggia dovrebbe scendere nel weekend, portando con sé un calo contenuto delle temperature, come era accaduto nel corso della settimana appena terminata. Le minime non andranno mai, in ogni caso, al di sotto della quota dei 22 gradi. Le massime, invece, continueranno ad aggirarsi tra i 35 e i 40 gradi.

Le previsioni del meteo a Torino dal 1 agosto al 7 agosto

Lunedì 1 agosto si aprirà con un cielo sereno, con il sole che splenderà anche durante il pomeriggio. In serata si conserverà il bel tempo. Le temperature minime saranno di 23 gradi, le massime di 34 gradi.

Martedì 2 agosto inizierà con un cielo soleggiato, che sarà leggermente offuscato da lievi nubi, che scompariranno già a partire dal pomeriggio. La serata si preannuncia senza grandi variazioni. Le temperature saranno stabili per quanto riguarda le minime, a 23 gradi, in ribasso per le massime, di 32 gradi.

Mercoledì 3 agosto si aprirà con un cielo prevalentemente nuvoloso. Le nubi continueranno a essere fitte anche nel pomeriggio e durante la serata, ma non si verificheranno precipitazioni di alcun genere. Le temperature saranno ancora a 23 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime saranno di 33 gradi.

Giovedì 4 agosto inizieràcon un cielo ancora parzialmente coperto, con schiarite previste durante il pomeriggio. In serata si manterrà il sereno. Le temperature minime saliranno a 24 gradi, mentre le massime saranmo di 34 gradi.

Venerdì 5 agosto si aprirà con il sole, che illuminerà il cielo torinese fino al tramonto. In serata le condizioni si manterranno stabili. Le temperature minime saranno di 23 gradi, mentre le massime aumenteranno a 37 gradi.

Sabato 6 agosto inizierà con un cielo soleggiato. Nel pomeriggio ci saranno i primi annuvolamenti, che condurranno alle deboli piogge della sera (1 mm). Le temperature minime saranno di 23 gradi, mentre le massime saranno ancora di 37 gradi.

Domenica 7 agosto si aprirà con a pioggia, che scenderà in mattinata (5 mm), per poi interrompersi nel pomeriggio e riprendere in serata (5 mm). Le temperature minime saranno di 22 gradi, le massime scenderanno sensibilmente a 29 gradi.

(Previsioni da www.3bmeteo.com)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende