Lavoro

A Torino apre Primark e cerca personale

69792
Tempo di lettura: 2 minuti

Primark apre a Torino martedì 8 novembre 2022

Una delle catene più importanti a livello internazionale nel settore del Retail e nella vendita di capi di abbigliamento a prezzo contenuto, sta per sbarcare nel capoluogo piemontese con una nuova apertura. Nello specifico, il gruppo ha intenzione di espandere la sua rete di vendita in Italia e ha scelto la città della Mole come nuova destinazione già da diverso tempo.

Primark ha fatto intendere di essere intenzionata a investire su Torino già almeno due anni fa. L’azienda ha infatti individuato il centro commerciale Le Gru come il luogo ideale per poter allestire il suo primo punto vendita torinese. La proposta era stata formalizzata e doveva essere concretizzata nel corso del 2021. La pandemia e altre difficoltà hanno però costretto il colosso a rivedere i tempi di apertura e a spostarli a quest’anno.

L’apertura all’interno di Le Gru rientra in un piano di investimenti da 8 milioni di euro, che porterà alla riqualificazione di uno dei centri commerciali più antichi e gettonati della città.

Primark apre a Torino e avvia le ricerche di personale

Con il suo sbarco a TorinoPrimark ha necessità di reperire nuovo personale. Il fatto che l’apertura sia molto vicina nel tempo è stata confermata dall’apertura delle ricerche di nuovi addetti in città già in questo periodo. L’azienda ha dunque pubblicato delle offerte di lavoro per trovare candidati ideali per le posizioni di addetto vendite, addetto al Visual Merchandising, addetto al Cash Office e addetto al magazzino part-time. Sul sito www.primark.com sono indicate le informazioni generali per poter visionare le offerte e inoltrare la propria candidatura.

L’inserimento iniziale delle risorse parte da un monte ore di 18 ore settimanali a un part time di 20 ore. Per candidarsi occorrerà avere un’età compresa tra i 23 e i 55 anni e avere requisiti non troppo specifici. Tra questi vi è la necessità di aver maturato esperienza nella GDO, essere disponibile a turni flessibili dal lunedì alla domenica, su tutti i giorni della settimana.

Primark, però, non si fermerà qua. Il gruppo intende investire ulteriormente su Torino,in un arco temporale relativamente breve, andando ad aprire un nuovo negozio all’interno del centro commerciale in fase di rifacimento in corso Romania, il famoso To-Dream. Per quest’altro punto vendita bisognerà attendere però almeno il 2023, anno in cui questo nuovo parco commerciale sarà ufficialmente aperto al pubblico.

(Foto tratta da TripAdvisor)

69792

Related Articles

69792
Back to top button
Close