Mole24 Logo Mole24
Home » Animali » Torino: effettuato un sequestro di 59 animali in un allevamento

Torino: effettuato un sequestro di 59 animali in un allevamento

Da Asja D'arcangelo

Luglio 28, 2022

Sono 59 gli animali recuperati dalle forze dell’ordine di Torino in un allevamento abusivo alle porte della città durante un sequestro.

In totale si tratta di 22 cani e 37 gatti, tra i quali erano presenti cuccioli, adulti e perfino alcune femmine gravide.

Gli animali, che erano pronti per essere venduti, ora sono stati portati nel rifugio dell’Enpa, in via Germagnano 8.

Torino: i dettagli del sequestro

Questo è il secondo sequestro che le forze dell’ordine effettuano in tre mesi e le indagini per ora sono ancora in corso.

In realtà, il sequestro vero e proprio è avvenuto ad aprile ma, dato che gli animali al tempo erano troppo piccoli, sono rimasti all’allevamento in attesa di poter essere trasferiti.

Solo ora, perciò, sono stati affidati all’Ente Nazionale per la Protezione degli Animali (Enpa) e portati nel rifugio dell’associazione in via Germagnano 8.

Tra i cani sequestrati risultano maltesi, bulldog francesi, volpini, yorkshire, shiba inu e diversi incroci, quasi tutti di taglia piccola o medio piccola.

Per quanto riguarda i gatti, invece, sono presenti Scottish Fold e British Shorthair.

A Maggio, dallo stesso allevamento, le forze dell’ordine avevano sequestrato altri 25 cani provenienti dalla Slovenia.

Gli animali, essendo sotto sequestro, potranno essere dati in adozione solo in maniera temporanea e a persone di Torino o provincia.

Gli animali potranno essere adottati temporaneamente

Le adozioni potranno essere effettuate solo da chi risiede a Torino e provincia, dato che dovranno essere effettuati regolarmente dei controlli.

I volontari e gli operatori si sono già messi a disposizione per chiarire i dettagli del percorso di affidamento dei cuccioli.

Chi dovesse essere interessato a vedere questi piccoli sfortunati si potrà recare all’Enpa di via Germagnano 8.

Gli animali potranno essere visitati dal lunedì al sabato dalle ore 13.00 alle ore 16.00.

Asja D’Arcangelo

Asja D'arcangelo Avatar

Asja D'arcangelo

Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.