Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Arriva la Nordic Walking in Val Susa, la camminata nordica per la lotta contro il tumore al seno

Arriva la Nordic Walking in Val Susa, la camminata nordica per la lotta contro il tumore al seno

Da Alessandro Maldera

Luglio 22, 2022

CasaBreast lancia la Nordic Walking in Val Susa, la camminata nordica utile per tutti i pazienti operati di tumore al seno.

Si tratta di una iniziativa molto particolare, che questa associazione a supporto dei pazienti oncologici ha deciso di lanciare insieme a dei professionisti del settore.

Richiami Prodotti Italia App

Il programma prevede una serie di appuntamenti, nel corso dei quali ci si potrà ritrovare tra pazienti uomini (in misura molto ridotta, viste le casistiche) e donne, che stanno affrontando che hanno affrontato questo genere di patologia.

Oltre ai pazienti potranno partecipare anche altri interessati, amici o conoscenti, per trascorrere una giornata in compagnia, all’insegna del confronto, del conforto e dell’allegria.

Una bella proposta, che invita a passare del tempo in gruppo in maniera alternativa.

I dettagli della Nordic Walking in Val Susa: punti di ritrovo e svolgimento

La Nordic Walking si articolerà in base a due itinerari. Si potrà scegliere tra un percorso di 5 chilometri e uno ridotto, di 2 chilometri e mezzo.

Il ritrovo è fissato per domenica 24 luglio 2022 Oulx, alle ore 10:00. Il punto preciso è il Lago Verde, in via Pellousieres. Qui, i partecipanti saranno seguiti nei percorsi selezionati dai professionisti di OULXTRAILERS ASD e RUNNERPILLARASD.

Per coloro che prenderanno parte all’evento ci sarà anche l’opportunità di non camminare, ma di godere della splendida vista del lago, con sdraio, tavoli, sedie e area picnic, incluse nel programma. Tra le attività a disposizione di chi resterà fermo nei pressi del lago ci sarà anche l’opportunità di testare la pesca sportiva delle trote. Questa avverrà mediante l’utilizzo di attrezzi noleggiati in via del tutto gratuita.

I partecipanti potranno accedere, con la quota partecipativa di 20 euro, a una serie di gadget e vantaggi. Sono incluse la t-shirt personalizzata di CasaBreast, l’affiancamento degli istruttori NordicWalking, il noleggio delle attrezzature per le attività e l’assistenza di tecnici e infermieri nel percorso. A ciò si aggiunge uno spazio riservato al Lago Verde. Per quello che riguarda il pranzo, è possibile acquistare un panino e una bibita al chiosco presente a 7 euro.

Insomma, una bella iniziativa di sport dedicata a una grande battaglia a tutela della salute. Un’occasione imperdibile per visitare un luogo bellissimo del Piemonte e per apprezzare una giornata in compagnia.

Per prenotare il tuo posto clicca qui

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende