Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Meteo a Torino, un’altra settimana di caldo africano

Meteo a Torino, un’altra settimana di caldo africano

Da Alessandro Maldera

Luglio 18, 2022

Torino vista dall'alto

Le previsioni del meteo a Torino riportano dell’inizio di una settimana praticamente in copia rispetto a quella appena terminata.

Nei prossimi giorni proseguirà l’ondata di caldo africano, che continuerà a colpire il capoluogo piemontese tra città e provincia. Un clima ostile e a tratti insopportabile, che sta non soltanto rovinando raccolti e abbassando il livello dei corsi d’acqua, ma anche influendo negativamente sulle vite delle persone. Un caldo così potente sta costringendo i cittadini ad adottare qualsiasi contromisura per non farsi trovare impreparati.

Richiami Prodotti Italia App

Le sole precipitazioni, brevi ma intense, della mattinata di domenica 17 luglio non hanno portato il refrigerio tanto atteso. Anzi, difficilmente si vedranno piogge e precipitazioni nei giorni a venire.

Per quanto riguarda le temperature, si avranno ancora picchi massimi di circa 40 gradi, come avvenuto nella settimana appena terminata. Le minime saranno invece costantemente vicine ai 25 gradi.

Le previsioni del meteo a Torino dal 18 luglio al 24 luglio

Lunedì 18 luglio si aprirà con un cielo prevalentemente nuvoloso, con le nubi che lasceranno spazio al sole nel corso del pomeriggio. In serata previste condizioni stabili. Le temperature minime saranno di 25 gradi, le massime di 35 gradi.

Martedì 19 luglio inizierà con un cielo soleggiato, con le innocue nubi della mattinata che scompariranno durante il pomeriggio. Bel tempo previsto anche per la serata. Le temperature saranno in ribasso per quanto riguarda le minime, a 24 gradi, e stabili per le massime, di 35 gradi.

Mercoledì 20 luglio si aprirà con il sole, che splenderà ininterrottamente nel corso del pomeriggio e fino al tramonto. Le temperature saranno in rialzo a 26 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime aumenteranno a 36 gradi.

Giovedì 21 luglio inizieràcon un cielo soleggiato, che si conserverà anche nel pomeriggio. In serata non si segnalano cambiamenti di rilievo. Le temperature minime saranno di 24 gradi, mentre le massime arriveranno a toccare i 38 gradi.

Venerdì 22 luglio si aprirà con un cielo sereno, che si conserverà anche nel pomeriggio e in serata senza variazioni. Le temperature minime saranno di 23 gradi, mentre le massime toccheranno i 39 gradi.

Sabato 23 luglio inizierà con un cielo prevalentemente soleggiato. Nonostante  qualche velatura nel pomeriggio, in serata  si conserverà  il bel tempo. Le temperature minime saranno di 23 gradi, mentre le massime scenderanno a 37 gradi.

Domenica 24 luglio si aprirà con un sole splendente, che sarà ben visibile fino al tramonto. In serata spazio ancora al bel tempo, vista la stabilità delle condizioni. Le temperature minime saranno di 23 gradi, le massime saranno di 38 gradi.

(Previsioni da www.3bmeteo.com)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende