Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Greta Thunberg torna a Torino per quattro giorni

Greta Thunberg torna a Torino per quattro giorni

Da Alessandro Maldera

Luglio 08, 2022

Primo piano di Greta Thunberg

Greta Thunberg torna a Torino.

La giovane attivista svedese, conosciuta in tutto il mondo per le sue battaglie in difesa dell’ambiente e del clima, presenzierà nuovamente nel capoluogo piemontese. La nostra città ospiterà Greta e gli altri attivisti provenienti, da ogni parte del mondo, alla fine del mese di luglio. Più precisamente, Greta riporterà le sue battaglie all’ombra della Mole da lunedì 25 luglio a venerdì 29 luglio.

In città, per l’occasione, accorreranno centinaia di ragazzi e di attivisti provenienti da ogni parte d’Europa, Asia, Africa e America. Ci sarà spazio per tutti, da coloro che denunciano i problemi dello scioglimento dei ghiacciai fino all’innalzamento delle temperature, passando per l’inquinamento e le conseguenze delle guerre.

Uno spazio comune, in cui verranno esposte le problematiche e le battaglie più importanti per la salvaguardia del futuro della Terra.

Greta Thunberg torna Torino: l’organizzazione degli eventi in città

Per il ritorno di Greta Thunberg a Torino saranno allestite delle location apposite, affinché gli eventi siano proposti e condotti al massimo del loro potenziale.

Al Campus Einaudi saranno organizzati dei convegni, dei workshop e degli incontri a tema, che vedranno la partecipazione di ospiti provenienti da tutta Italia e dall’estero. Oltre ai partecipanti ci sarà spazio per gli studenti ed e per i semplici interessati, che potranno assistere ai seminari e alle riunioni che vi si terranno.

Al Parco della Colletta sarà invece realizzato il Climate Camp. Si tratterà di un luogo appositamente allestito per ospitare in modalità di campeggio tutti coloro che prenderanno parte al grande evento di fine mese. Sempre al Parco della Colletta saranno presenti anche altri ospiti di spicco, come La Rappresentante di Lista.

Insomma, questa kermesse promette una serie di grandi appuntamenti, che vedranno coinvolti anche grandi nomi stranieri. Un successo annunciato, che ricalcherà i grandi risultati ottenuti nei precedenti Fridays For Future.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende