Territorio

400mila passeggeri a giugno 2022 per l’aeroporto di Caselle

467
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono stati 400mila i passeggeri che sono transitati da Caselle nel mese di giugno 2022.

Un numero impressionante, che rappresenta il risultato migliore di sempre per lo scalo torinese. Questo record è giunto alle porte dell’estate, con in arrivo altri mesi che potranno portare ulteriori soddisfazioni.

Come rivelato dall’amministratore delegato dell’aeroporto del capoluogo piemontese, la cifra è stata registrata quando la città pare essere meno attrattiva turisticamente. In genere risulta essere maggiormente ambita nelle stagioni fredde, come l’autunno e l’inverno. Invece, tra la fine della primavera e l’inizio dell’estate, sono stati registrati risultati senza precedenti.

Un grande contributo è stato fornito dalle compagnie, che hanno investito con grande insistenza sul nostro scalo di riferimento. In particolar modo, i meriti vanno a Ryanair, che con tante nuove rotte ha reso maggiormente appetibile come meta la nostra città, ma non solo. I numeri vanno letti anche in senso inverso, in quanto sono stati migliaia i torinesi che si sono spostati per lavoro e per viaggi personali.

I passeggeri di giugno 2022 a Caselle e il confronto con i risultati precedenti

I numeri dei passeggeri di giugno 2022 a Caselle sono paragonabili soltanto a quelli del giugno di 5 anni fa. Nello stesso mese del 2017 erano stati registrati 388mila passeggeri: una cifra molto vicina a quella appena toccata.

Se invece si fa un confronto con lo stesso periodo dell’anno precedente alla pandemia, si nota una crescita del 21% del numero degli utenti. Un segnale che dimostra la voglia, dopo interi mesi di stop, di tornare a viaggiare. Un desiderio giustificato, soprattutto dopo un periodo in cui le limitazioni hanno ridimensionato notevolmente le possibilità di spostarsi in Italia e verso destinazioni estere.

Caselle è ripartito con slancio dopo l’esplosione del Covid, e a testimoniare non sono solo i numeri, ma anche i numerosi attestati, come il prestigioso ACI Europe Best Airport Awards 2022 appena vinto. Un premio meritatissimo per Caselle, viste le grandi performance.

467

Related Articles

467
Back to top button
Close
Close