400mila passeggeri a giugno 2022 per l’aeroporto di Caselle

Sono stati 400mila i passeggeri che sono transitati da Caselle nel mese di giugno 2022.
Un numero impressionante, che rappresenta il risultato migliore di sempre per lo scalo torinese. Questo record è giunto alle porte dell’estate, con in arrivo altri mesi che potranno portare ulteriori soddisfazioni.
Come rivelato dall’amministratore delegato dell’aeroporto del capoluogo piemontese, la cifra è stata registrata quando la città pare essere meno attrattiva turisticamente. In genere risulta essere maggiormente ambita nelle stagioni fredde, come l’autunno e l’inverno. Invece, tra la fine della primavera e l’inizio dell’estate, sono stati registrati risultati senza precedenti.
Un grande contributo è stato fornito dalle compagnie, che hanno investito con grande insistenza sul nostro scalo di riferimento. In particolar modo, i meriti vanno a Ryanair, che con tante nuove rotte ha reso maggiormente appetibile come meta la nostra città, ma non solo. I numeri vanno letti anche in senso inverso, in quanto sono stati migliaia i torinesi che si sono spostati per lavoro e per viaggi personali.
I passeggeri di giugno 2022 a Caselle e il confronto con i risultati precedenti
I numeri dei passeggeri di giugno 2022 a Caselle sono paragonabili soltanto a quelli del giugno di 5 anni fa. Nello stesso mese del 2017 erano stati registrati 388mila passeggeri: una cifra molto vicina a quella appena toccata.
Se invece si fa un confronto con lo stesso periodo dell’anno precedente alla pandemia, si nota una crescita del 21% del numero degli utenti. Un segnale che dimostra la voglia, dopo interi mesi di stop, di tornare a viaggiare. Un desiderio giustificato, soprattutto dopo un periodo in cui le limitazioni hanno ridimensionato notevolmente le possibilità di spostarsi in Italia e verso destinazioni estere.
Caselle è ripartito con slancio dopo l’esplosione del Covid, e a testimoniare non sono solo i numeri, ma anche i numerosi attestati, come il prestigioso ACI Europe Best Airport Awards 2022 appena vinto. Un premio meritatissimo per Caselle, viste le grandi performance.