Mole24 Logo Mole24
Home » Territorio » Tradimenti a Torino: siamo una città di infedeli

Tradimenti a Torino: siamo una città di infedeli

Da Alessandro Maldera

Luglio 04, 2022

Donna che col dito fa il gesto di fare silenzio

A Torino tradire il proprio partner non è insolito. Anzi, sembrerebbe proprio che i tradimenti a Torino siano un comportamento molto diffuso tra le coppie . E’ a fare il punto della situazione sul grado di fedeltà, o meglio di infedeltà, dei torinesi è il sito Incontri-Extraconiugali.com.

Come è facilmente intuibile il portale nasce con lo scopo di mettere in contatto chi sia alla ricerca di un nuovo partner per un fugace incontro. Una scappatella con un altro partner a sua volta impegnato in un’altra relazione.

Ovviamente è un dato da prendere con le molle, solo una piccola parte dei torinesi si rivolge a questo servizio.

Torino: le donne tradiscono di più

Secondo i dati forniti all’interno delle relazioni dei torinesi, nel 2022, sarebbero le donne a cercare maggiormente delle scappatelle. Tra gli utenti del portale, infatti, il 62% sarebbero donne, mentre gli uomini si attesterebbero a poco più della metà.

Le donne poi, avvezze a incontri fuori dal rapporto di coppia, tradirebbero il partner senza sensi di colpa. Meno del 10% delle iscritte al portale si sente in colpa una volta consumata l’infedeltà e anzi si direbbe pronta a ripetere l’esperienza

disegno stilizzato di una donna con 2 uomini

La classifica

L’Italia sarebbe, sempre secondo i dati forniti dal sito d’incontri, la nazione con il più alto numero di traditori, sia tra gli uomini che tra le donne

Dietro al Bel Paese, si collocherebbe la Spagna e la Francia. Subito fuori dal podio, poi, Germania, Belgio e Regno Unito.

Restando in Italia, Roma sarebbe la città in cui le coppie tradiscono di più il proprio partner, attestandosi ad una percentuale del 72%.

La nostra città si ferma al 62% , a pari merito col capoluogo di Regione della Toscana, Firenze.

Ecco la classifica dei tradimenti per città:

  • Roma 72%
  • Milano 71%
  • Napoli 68%
  • Genova 65%
  • Palermo 64%

Tradimenti a Torino: la nostra città perde posizioni

Nel 2017 , 5 anni fa, lo stesso sito incontri-extraconiugali aveva diramato la stessa classifica sul livello d’infedeltà. Allora, le donne del capoluogo del Piemonte erano le più infedeli d’Italia, circa il 62%, a pari merito con Firenze.

Visto che anche secondo la classifica del 2022 il livello del tradimento femminile nel capoluogo Piemontese e Toscano è rimasto al 62%, si può sostenere che il tradimento in rosa non sia cambiato, ma che si aumentato esponenzialmente nelle altre città

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende