Cronaca di Torino

Torino: a luglio arrivano i saldi estivi 2022

1885
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dal 2 luglio al 27 agosto arriveranno anche a Torino i saldi estivi 2022: un periodo di sconti e promozioni dedicato agli amanti dello shopping.

Ecco le date dei saldi 2022 a Torino

Le date per i saldi 2022 sono state stabilite dalla giunta regionale guidata da Alberto Ciro, in conformità con l’accordo raggiunto dalla conferenza delle regioni.

A Torino e in Piemonte, il periodo dei saldi inizierà sabato 2 luglio, data scelta da quasi tutte le regioni italiane.

Quest’anno il calendario della stagione estiva dei ribassi torna finalmente alla normalità, dopo che negli ultimi anni era stato condizionato dall’emergenza Covid.

Gli sconti dureranno per ben otto settimane, durante le quali i torinesi amanti dello shopping potranno approfittare di sconti in numerosissimi negozi.

Il periodo, leggermente più breve rispetto ai canonici 60 giorni scelti dalla maggior parte delle regioni italiane, terminerà sabato 27 agosto.

Saldi 2022: stabiliti gli obblighi per i commercianti

La giunta regionale, oltre a decidere le date della stagione dei saldi, ha anche stabilito delle regole da seguire per i commercianti.

Nei trenta giorni precedenti all’inizio degli sconti di fine stagione, infatti, sono vietate le vendite promozionali sui prodotti non alimentari.

Inoltre, come sempre in periodo di saldi, i negozianti saranno obbligati a esporre chiaramente il prezzo della merce, sia quello normale, sia quello scontato.

Questo per fare in modo che il cliente possa verificare quale sia la reale percentuale di sconto applicato al prodotto che desidera acquistare.

I commercianti hanno infatti l’obbligo di dare informazioni veritiere sugli sconti applicati ai loro prodotti, anche nelle comunicazioni pubblicitarie.

Nessun obbligo, invece, per quanto riguarda i cambi o i rimborsi dopo l’acquisto, a meno che i prodotti non siano difettosi o non funzionanti.

Un utile consiglio è sempre quello di informarsi sulle modalità di reso o sostituzione prima di procedere all’acquisto.

Luglio: arrivano i saldi più attesi dai torinesi

I saldi estivi che cominceranno a luglio sono tra i più attesi degli ultimi anni.

Saranno infatti i primi che non prevedranno un limite di clienti all’interno dei negozi e l’obbligo di mascherina.

Tra i prodotti che saranno più richiesti dai clienti di Torino ci saranno, come evidenziano i trend degli ultimi anni, capi d’abbigliamento e prodotti tecnologici.

I saldi saranno una ventata d’aria fresca per i commercianti dopo le difficoltà legate agli ultimi anni di pandemia.

Asja D’Arcangelo

1885

Related Articles

1885
Back to top button
Close