Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Meteo a Torino, inizia una settimana di tempo instabile: in città torna la pioggia

Meteo a Torino, inizia una settimana di tempo instabile: in città torna la pioggia

Da Alessandro Maldera

Giugno 26, 2022

Le previsioni del meteo a Torino riportano dell’inizio di una settimana all’insegna dei continui cambi delle condizioni meteorologiche.

Nel corso dei prossimi giorni si assisterà a una serie di cambiamenti, che riporteranno in città il maltempo. La pioggia si è fatta rivedere in città dopo settimane intere di attesa, che avevano portato una siccità che non si vedeva da decenni. Anche il Po, come tutti i corsi d’acqua, ha risentito di questo disagio, come testimoniato dalle immagini giunte da tutto il Nord Italia in questo periodo.

Le precipitazioni di questa settimana saranno visibili tra martedì e venerdì, con le prime che avranno un’intensità maggiore. Le piogge porteranno giù il termometro nel caso delle massime, che scenderanno fino a 23 gradi. In ogni caso, nelle giornate soleggiate le temperature saranno in linea con quelle del periodo, con picchi di 35 gradi.

Le previsioni del meteo a Torino dal 27 giugno al 3 luglio 

Lunedì 27 giugno si aprirà con un cielo nuvoloso, con le nubi che saranno msno intense nel corso del pomeriggio. Condizioni stabili in serata. Le temperature minime saranno di 22 gradi, le massime di 32 gradi.

Martedì 28 giugno inizierà con la pioggia, che cadrà con intensità più marcata al mattino (12 mm) e meno insistente nel pomeriggio (7 mm), per poi interrompersi in serata. Le temperature saranno in ribasso sia per quanto riguarda le minime, a 20 gradi, sia per le massime, che scenderanno sensibilmente a 23 gradi.

Mercoledì 29 giugno si aprirà con un cielo soleggiato, che si conserverà anche durante il pomeriggio. Bel tempo previsto anche in serata. Le temperature saranno in calo a 18 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime saranno in netto aumento a 32 gradi.

Giovedì 30 giugno inizieràcon un sole splendente, che sarà ben visibile nel cielo torinese fino al tramonto. Non sono previste variazioni per la serata. Le temperature minime saranno di 21 gradi, mentre le massime saranno di 32 gradi.

Venerdì 1 luglio si aprirà con un cielo nuvoloso, preludio delle precipitazioni del pomeriggio (6 mm). In serata tornerà il sereno. Le temperature minime saranno di 20 gradi, mentre le massime saranno di 29 gradi.

Sabato 2 luglio inizierà con un cielo soleggiato, che si manterrà tale anche durante il pomeriggio. In serata spazio ancora al bel tempo. Le temperature minime saranno in diminuzione a 16 gradi, mentre le massime saranno di 31 gradi.

Domenica 3 luglio si aprirà con il sole, che splenderà nel cielo torinese fino al tardo pomeriggio. In serata non si segnalano cambiamenti. Le temperature minime saranno di 20 gradi, le massime saranno di 35 gradi.

(Previsioni da www.3bmeteo.com)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende