Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Meteo a Torino, l’estate si apre con la pioggia: precipitazioni in arrivo in settimana

Meteo a Torino, l’estate si apre con la pioggia: precipitazioni in arrivo in settimana

Da Alessandro Maldera

Giugno 20, 2022

Le previsioni del meteo a Torino riportano il tanto atteso ritorno del maltempo.

Nei prossimi giorni si assisterà alle tanto agognate precipitazioni, che mancavano ormai da settimane e che, da mesi, scendono con una intensità piuttosto preoccupante. Una situazione che ha messo in ginocchio tutto il Nord Italia, tra scarsità d’acqua, abbassamento del livello di fiumi e laghi e notevoli danni ai raccolti.

Tra l’inizio della settimana e il week end si verificheranno dunque precipitazioni di intensità variabile. Le temperature saranno comunque molto simili a quelle della settimana scorsa, con punte massime sempre di 35 gradi.

Le previsioni del meteo a Torino dal 20 giugno al 26 giugno

Lunedì 20 giugno si aprirà con il sole, che splenderà regolarmente fino al tramonto. Bel tempo previsto anche durante la serata. Le temperature minime saranno di 22 gradi, le massime di 35 gradi.

Martedì 21 giugno inizierà con un cielo soleggiato, che vedrà l’arrivo delle nubi nel corso del pomeriggio. In serata previste precipitazioni di lieve intensità (3 mm). Le temperature saranno in ribasso sia per quanto riguarda le minime (21 gradi), sia per le massime (34 gradi).

Mercoledì 22 giugno pioverà per tutto il giorno, ma con un’intensità quasi trascurabile (3 mm spalmati tra mattinata e sera). Le temperature saranno di 21 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime saranno in calo a 27 gradi.

Giovedì 23 giugno inizieràcon un cielo sereno, con il sole che splenderà anche nel pomeriggio. In serata non si segnalano variazioni di rilievo. Le temperature minime saranno di 23 gradi, mentre le massime saliranno vistosamente a 35 gradi.

Venerdì 24 giugno si aprirà con il sole, che sarà offuscato gradualmente dalle nubi fino al tramonto. Si tratterà del preludio delle piogge della serata, che saranno piuttosto intense (12 mm). Le temperature minime saranno di 21 gradi, mentre le massime saranno di 33 gradi.

Sabato 25 giugno inizierà ancora con deboli piogge, che si interromperanno già in mattinata. Il cielo continuerà a essere coperto anche nel pomeriggio e in serata, ma senza ulteriori fenomeni meteorologici. Le temperature minime saranno di 19 gradi, mentre le massime saranno di 31 gradi.

Domenica 26 giugno si aprirà un sole splendente, che illuminerà il cielo torinese anche nel pomeriggio. In serata spazio ancora al bel tempo. Le temperature minime saranno di 19 gradi, le massime saranno di 32 gradi.

(Previsioni da www.3bmeteo.com)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende