Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Meteo a Torino, in città è piena estate: giornate soleggiate e calde, oltre i 35 gradi

Meteo a Torino, in città è piena estate: giornate soleggiate e calde, oltre i 35 gradi

Da Alessandro Maldera

Giugno 13, 2022

Le previsioni del meteo a Torino mostrano come il periodo che precede l’inizio della stagione estiva sia esso stesso parte integrante dell’estate.

Nel corso di questa settimana si assisterà a giornate sempre calde e soleggiate, con le precipitazioni che non si faranno vedere praticamente mai. Una condizione di siccità che procede ormai da mesi e per la quale bisognerà attendere solo la settimana ancora seguente, per le quali le previsioni a lungo termine vedono copiose piogge.

Richiami Prodotti Italia App

Le temperature non saranno solo in linea con quelle della caldissima settimana appena terminata. Nei casi delle massime saranno anche superiori, con punte superiori ai 35 gradi.

Le previsioni del meteo a Torino dal 13 giugno al 19 giugno

Lunedì 13 giugno si aprirà con un cielo soleggiato, che si conserverà anche nell’arco del pomeriggio. In serata le condizioni meteorologiche saranno ancora gradevoli. Le temperature minime saranno di 19 gradi, le massime di 32 gradi.

Martedì 14 giugno inizierà con un cielo nuvoloso. Le fitte nubi del mattino saranno meno minacciose nel pomeriggio, mentre in serata tornerà il sereno. Le temperature saranno in rialzo per quanto riguarda le minime (23 gradi), in ribasso per le massime (31 gradi).

Mercoledì 15 giugno si apriràcon il sole, che sarà offuscato da lievi nubi, le quali scompariranno già nel pomeriggio. In serata spazio ancora al bel tempo. Le temperature saranno di 22 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime saranno di 31 gradi.

Giovedì 16 giugno inizieràcon un cielo parzialmente coperto dalle velature, che scompariranno nel corso del pomeriggio, per lasciare spazio al sole. In serata non si prevedono variazioni di rilievo. Le temperature minime saranno di 21 gradi, mentre le massime aumenteranno a 36 gradi.

Venerdì 17 giugno si aprirà con il sole, che sarà coperto da innocue velature sia in mattinata, sia nel pomeriggio. In serata le condizioni non saranno soggette a variazioni. Le temperature minime saranno di 22 gradi, mentre le massime arriveranno a 37 gradi.

Sabato 18 giugno inizierà con il sole, che splenderà fino al tramonto. In serata si manterrà il bel tempo. Le temperature minime saranno di 22 gradi, mentre le massime saranno di 36 gradi.

Domenica 19 giugno si aprirà con delle sporadiche nubi, che lasceranno posto al sole nel corso del pomeriggio. In serata le condizioni saranno stabili. Le temperature minime saranno di 23 gradi, le massime saranno di 37 gradi.

(Previsioni da www.3bmeteo.com)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende