Mole24 Logo Mole24
Home » Territorio » A Torino parte il nuovo corso di Giancarlo: lo storico il locale riparte con tante novità

A Torino parte il nuovo corso di Giancarlo: lo storico il locale riparte con tante novità

Da Alessandro Maldera

Giugno 10, 2022

È iniziata a Torino una nuova fase della vita di Giancarlo.

Lo storico locale in riva al Po riparte da una serie di grandi novità, che si abbinano a un forte legame col passato. Le caratteristiche di questo punto di riferimento della vita notturna dei Murazzi, infatti, non sono state completamente stravolte, ma sono state adeguate ai cambiamenti dei tempi. 

Richiami Prodotti Italia App

Un salto nella modernità reso necessario dal ritorno alle serate a cui i torinesi non erano più abituati da due anni. La recente rimozione di tutte le limitazioni, dall’utilizzo della mascherina nei luoghi chiusi fino alla possibilità di accedere senza restrizioni a discoteche e sale da ballo, unita all’arrivo della bella stagione, ha fatto scattare nei torinesi la voglia di tornare a divertirsi nei locali della movida. Per questo, il nuovo Giancarlo si appresta ad offrire ai suoi frequentatori, abituali e occasionali, tante nuove attrazioni in un contesto rinnovato.

Come rinasce a Torino il nuovo Giancarlo, tra arredi interni e proposte

Il nuovo corso a Torino di Giancarlo è iniziato la sera di giovedì 9 giugno. Il nome non è cambiato, per mantenere con gli affezionati e con il passato un legame forte. 

È cambiato invece l’aspetto interiore del locale, con veri e propri stravolgimenti per quello che riguarda gli spazi interni e gli arredi. Una serie di modifiche che sono state apportate non soltanto per dare nuovo lustro al nuovo Giancarlo, ma anche e soprattutto per rispettare le attuali normative vigenti in materia di sicurezza, agibilità e igiene. A tal proposito, il vecchio bagno di Giancarlo, un totem per i frequentatori di tutte le età, è stato recintato in una lastra di vetro. Una particolarità che rende omaggio a uno dei luoghi sacri del vecchio Giancarlo, viste le leggende narrate negli anni da chi vi è entrato.

Grandi cambiamenti sono stati apportati anche al bancone, luogo di incontro per socializzare con sconosciuti o per bere in compagnia di amici. Qui si potrà bere fino alle 05:30 della mattina, tutti i giorni, dal martedì alla domenica.

Il nuovo Giancarlo proporrà serate a tema musicale, spaziando dall’hip hop al reggaeton, fino alla musica elettronica. Per tutta la notte intratterrà gli amanti di ogni genere musicale.

Insomma, Giancarlo ha aperto nuovamente le sue porte dopo essersi rifatto il look. Un nuovo spazio di intrattenimento all’insegna della sicurezza e del divertimento risplende sul fiume.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende