Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Meteo a Torino, arriva l’estate: giornate soleggiate e temperature fino a 35 gradi

Meteo a Torino, arriva l’estate: giornate soleggiate e temperature fino a 35 gradi

Da Alessandro Maldera

Giugno 05, 2022

Le previsioni del meteo a Torino fanno presagire un’immersione della città nella stagione estiva, già con qualche settimana di anticipo.

La settimana che sta iniziando sta sarà caratterizzata principalmente dal bel tempo, con il sole che sarà visibile praticamente tutti i giorni. La sola eccezione sarà rappresentata dalla giornata di martedì, quando si verificheranno delle precipitazioni di media intensità, che non porteranno comunque il refrigerio atteso.

Richiami Prodotti Italia App

Al contrario, le temperature saranno in aumento rispetto alla settimana appena terminata. Le massime sfioreranno ripetutamente i 35 gradi, complici anche le giornate sempre soleggiate. Le minime, invece, saranno sempre vicine ai 20 gradi.

Le previsioni del meteo a Torino dal 6 giugno al 12 giugno

Lunedì 6 giugno si aprirà con il sole, che illuminerà il cielo torinese fino al tramonto. In serata previsto ancora bel tempo. Le temperature minime saranno di 20 gradi, le massime di 32 gradi.

Martedì 7 giugno inizierà con la pioggia, che scenderà senza interruzioni fino al pomeriggio (per un totale di 12 mm). In serata le precipitazioni termineranno e tornerà il sereno. Le temperature saranno stabili per quanto riguarda le minime (20 gradi), in ribasso per le massime (26 gradi).

Mercoledì 8 giugno si apriràcon un cielo coperto da velature, con il sole che, nonostante sarà offuscato, sarà ugualmente visibile fino al tramonto. In serata non si prevedono variazioni delle condizioni. Le temperature saranno di 19 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime aumenteranno a 28 gradi.

Giovedì 9 giugno inizieràcon un cielo sereno, con le iniziali velature della mattinata che scompariranno per dare spazio al sole. In serata si manterranno condizioni gradevoli. Le temperature minime saranno di 20 gradi, mentre le massime saliranno a 30 gradi.

Venerdì 10 giugno si aprirà con il sole, che splenderà senza variazioni fino al tardo pomeriggio. In serata si proporranno deboli e innocue nubi. Le temperature minime saranno di 18 gradi, mentre le massime saranno di 32 gradi.

Sabato 11 giugno inizierà con il sole, che sarà coperto dalle fitte nubi del pomeriggio. Queste, però, non porteranno precipitazioni, nemmeno in serata. Le temperature minime saranno di 18 gradi, mentre le massime arriveranno a 34 gradi.

Domenica 12 giugno si aprirà con un cielo soleggiato, con il sole che splenderà anche nell’arco del pomeriggio. In serata spazio ancora al bel tempo. Le temperature minime saranno di 21 gradi, le massime saranno di 34 gradi.

(Previsioni da www.3bmeteo.com)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende