Articoli HPSanità

Torino, controlli oculistici gratis in piazza Castello per gli over 40

473
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il progetto “Vista in Salute” porterà in piazza Castello a Torino controlli oculistici gratis per i soggetti che hanno più di quarant’anni.

La sanità continua così a spostarsi sotto la Mole, e dopo l’iniziativa dei medici di base nei musei cittadini, adesso i controlli si spostano in piazza.

Controlli oculistici gratis in piazza a Torino: i dettagli

Dal 30 maggio al primo giugno in piazza Castello una struttura mobile permetterà a diverse persone di effettuare visite oculistiche gratuite.

Il progetto Vista in Salute è promosso da IAPB Italia ONLUS, l’agenzia internazionale contro la cecità.

Il tir parcheggiato nella piazza torinese, ha un’area di circa 100 metri quadri con all’interno dispositivi medici all’avanguardia. Strumenti diagnostici ad alta tecnologia per prevenire malattie della retina e del nervo ottico, prime cause di cecità.

Le visite dureranno circa quindici minuti, e al giorno si calcolano 65 controlli dalle ore 10 alle ore 18.

L’organizzazione fa inoltre sapere che non ci saranno prenotazioni online, ma gli interessati dovranno raccogliere in loco il biglietto della prenotazione con il numero di ordine d’arrivo.

L’unico requisito è quello di aver superato il quarantesimo anno d’età.

Torino tuttavia non sarà l’unica tappa piemontese del tir della prevenzione contro la cecità. Infatti l’iniziativa toccherà anche Novara, dal 4 al 6 giugno, e Biella, dal 5 al 7 giugno.

473

Related Articles

473
Back to top button
Close
Close