Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Meteo a Torino, torna il maltempo: piogge nel week end e temperature in calo

Meteo a Torino, torna il maltempo: piogge nel week end e temperature in calo

Da Alessandro Maldera

Maggio 30, 2022

Le previsioni del meteo a Torino illustrano una settimana caratterizzata principalmente dal maltempo.

Nei prossimi giorni saranno molto poche le giornate soleggiate, in quanto saranno le precipitazioni e gli annuvolamenti le costanti da qui fino a domenica. La pioggia si vedrà principalmente tra venerdì e domenica, anche se l’intensità dei fenomeni meteorologici in questione sarà piuttosto contenuta.

L’arrivo del maltempo porterà con sé anche un calo delle temperature, che saranno in diminuzione soprattutto per quanto riguarda le massime. Rispetto alla settimana scorsa, in cui ci eravamo abituati a un clima quasi estivo, nel week end ci sarà quasi un assaggio di autunno.

Le previsioni del meteo a Torino dal 30 maggio al 5 giugno

Lunedì 30 maggio inizierà con un cielo molto nuvoloso, con le nubi che saranno molto fitte anche nel corso del pomeriggio e della serata. Le temperature minime saranno di 15 gradi, le massime di 24 gradi.

Martedì 31 maggio si aprirà con le nubi, che copriranno il cielo fino al tardo pomeriggio, per poi scomparire in serata. Le temperature saranno in rialzo sia per quanto riguarda le minime (16 gradi), sia per le massime (26 gradi).

Mercoledì 1 giugno si aprirà con un cielo coperto, che si manterrà tale anche nel corso del pomeriggio, con nubi minacciose fino all’arrivo della serata. Le temperature saranno di 17 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime saliranno a 28 gradi.

Giovedì 2 giugno inizieràcon un cielo prevalentemente soleggiato, con il sole parzialmente offuscato dalle nubi anche nel pomeriggio. In serata previste schiarite. Le temperature minime saranno di 18 gradi, mentre le massime aumenteranno a 30 gradi.

Venerdì 3 giugno inizierà con una lieve pioggia (4 mm), che si interromperà nel pomeriggio, quando tornerà a farsi vedere il sole. Bel tempo anche durante la serata. Le temperature minime saranno di 18 gradi, mentre le massime saranno ferme a 30 gradi.

Sabato 4 giugno si aprirà con la pioggia (9 mm). Nel pomeriggio le precipitazioni si interromperanno, per poi riprendere in serata (3 mm). Le temperature minime saranno di 20 gradi, mentre le massime saranno in netto calo a 23 gradi.

Domenica 5 giugno si aprirà con la pioggia, che scenderà con intensità limitata fino al tardo pomeriggio (3 mm in totale). In serata spazio al bel tempo. Le temperature minime saranno di 17 gradi, le massime saranno ancora di 23 gradi.

(Previsioni da www.3bmeteo.com)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende