Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Motori, domenica la Susa-Moncenisio: la gara d’auto più antica d’Italia

Motori, domenica la Susa-Moncenisio: la gara d’auto più antica d’Italia

Da Daniele Riefolo

Maggio 27, 2022

Motori, domenica la Susa-Moncenisio: la gara d'auto più antica d'Italia

Domenica 29 maggio andrà in scena la gara automobilistica più antica di Italia: la Susa-Moncenisio.

Un appuntamento imperdibile per gli amanti della categoria, che anticiperà di tre settimane l’arrivo a Torino del Trofeo MIMO Mille Miglia.

Richiami Prodotti Italia App

La Susa-Moncenisio è una competizione in slalom istituita ben 120 anni fa e che attira ogni anno cultori e appassionati da tutto il paese.

Inoltre, proprio in onore del 120esimo anniversario il Veteran Car Club di Torino terrà una rievocazione storica della prima gara. Un appuntamento che andrà in scena i giorni 18 e 19 giugno, con il programma completo disponile sul sito del VCCT.

Domenica 29 va in scena la gara Susa – Moncenisio: i dettagli

La città metropolitana di Torino ha dato il suo patrocinio per la competizione automobilistica più antica d’Italia.

La gara partirà alle ore 13 coi piloti che percorreranno i primi 4 km nella città romana e medievale prima di spostarsi sulla statale 25 in direzione Moncenisio.

La competizione sarà valevole per la Coppa 1ª Zona, e come da tradizione verrà aperta dalla parata di auto storiche prima della rievocazione del 18-19 giugno.

In quell’occasione non ci sarà una gara ma una sfilata turistica inserita nel calendario ASI con una settantina di auto storiche e circa dieci moto storiche.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale