Mole24 Logo Mole24
Home » Territorio » Torino, al Palazzo di Giustizia aprirà un Baby Parking per dipendenti e cittadini

Torino, al Palazzo di Giustizia aprirà un Baby Parking per dipendenti e cittadini

Da Daniele Riefolo

Maggio 23, 2022

Torino, al Palazzo di Giustizia aprirà un Baby Parking

Sarà presto ultimato, nei locali del Palazzo di Giustizia di Torino, un baby parking per bimbi tra i 3 e gli 11 anni di età.

La struttura è stata pensata per la cura dei figli di coloro che lavorano presso la Cittadella giudiziaria o di chi vi si deve recare per delle incombenze.

Richiami Prodotti Italia App

Il servizio nasce da un’esigenza che, soprattutto nei periodi di chiusura delle scuole, viene percepita come urgente per tutti coloro che frequentano il Palazzo.

Baby Parking al Palazzo di Giustizia di Torino: ecco chi potrà usufruire del servizio

Avvocati, magistrati, personale amministrativo e polizia giudiziaria avranno presto un posto nel quale lasciare i loro figli in tranquillità durante le ore lavorative.

Anche i cittadini che si dovranno recare al Palazzo di Giustizia per delle esigenze personali di diverso tipo potranno usufruire del servizio della ludoteca.

I bambini che potranno accedere al baby parking saranno quelli a partire dai 3 anni fino a quelli di 11 anni di età.

Il servizio sarà disponibile tra le 8.00 e le 13.00 dal lunedì al venerdì su prenotazione.

Solo sotto specifica richiesta si potrà posticipare l’orario fino alle 16.00 se il saranno presenti almeno 8 bambini.

È prevista anche l’organizzazione di un centro estivo, per un minimo di 10 bambini, il cui costo sarà circa di 100 euro a settimana.

Anche piccola biblioteca per i bambini nel Baby Parking

Il progetto è stato creato, con il patrocinio della Città di Torino, COA (Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torino) e il CPO (Comitato per le pari opportunità del COA di Torino).

L’avvocato Simona Grabbi, presidente del Consiglio dell’ordine degli avvocati, ha sollecitato tutti gli iscritti a contribuire all’iniziativa per la realizzazione della ludoteca.

Infatti, per arricchire la piccola biblioteca del baby parking, si potranno donare libri per l’infanzia, sia nuovi che usati, purché in buone condizioni.

I volumi da donare potranno essere consegnati direttamente presso i locali del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Torino, all’ingresso del Palazzo di Giustizia.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale