Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Meteo a Torino, al via una settimana instabile: si parte col maltempo, sole nel week end

Meteo a Torino, al via una settimana instabile: si parte col maltempo, sole nel week end

Da Alessandro Maldera

Maggio 23, 2022

Le previsioni del meteo a Torino riportano del ritorno in città del maltempo.

Nel capoluogo piemontese, dopo diverse settimane di digiuno, tornerà a piovere, con le precipitazioni che si faranno vedere tra lunedì 23 e mercoledì 25 maggio. Nell’arco di questi tre giorni, le piogge scenderanno con intensità varia, con il picco massimo registrato martedì 24 (22 mm in totale).

Dopodiché si assisterà a giornate prevalentemente soleggiate, con il bel tempo che sarà protagonista fino al week end. Le temperature si manterranno comunque sugli stessi livelli della settimana appena terminata, con punte massime superiori ai 30 gradi e minime che non andranno al di sotto dei 16 gradi.

Le previsioni del meteo a Torino dal 23 maggio al 29 maggio

Lunedì 23 maggio inizierà con il sole, che sarà offuscato dalle nubi nel corso del pomeriggio. In serata arriverà la pioggia (1 mm). Le temperature minime saranno di 18 gradi, le massime di 30 gradi.

Martedì 24 maggio si aprirà con le nubi, che anticiperanno le forti precipitazioni distribuite tra pomeriggio e serata (22 mm in totale). Le temperature saranno in rialzo per quanto riguarda le minime (19 gradi), in ribasso per le massime (27 gradi).

Mercoledì 25 maggio si aprirà con la pioggia, che scenderà costantemente fino in serata e con intensità ridotta (10 mm in totale). Le temperature saranno di 17 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime scenderanno a 22 gradi.

Giovedì 26 maggio inizieràcon un cielo prevalentemente nuvoloso, con le nubi della mattinata che faranno spazio al sole nel pomeriggio. Bel tempo previsto anche in serata. Le temperature minime saranno di 16 gradi, mentre le massime saliranno a 28 gradi.

Venerdì 27 maggio inizierà con un cielo sereno, con il sole che sarà ben visibile fino al tramonto. Non sono previsti cambiamenti nel corso della serata. Le temperature minime saranno di 18 gradi, mentre le massime aumenteranno a 32 gradi.

Sabato 28 maggio si aprirà con il sole, che sarà splendente anche nell’arco del pomeriggio. In serata previste ancora condizioni gradevoli. Le temperature minime saranno di 18 gradi, mentre le massime saranno in ribasso a 32 gradi.

Domenica 29 maggio si aprirà con un cielo soleggiato. I repentini annuvolamenti del pomeriggio porteranno delle piogge a bassa intensità fino in serata (4 mm in totale). Le temperature minime saranno di 16 gradi, le massime saranno ferme a 26 gradi.

(Previsioni da www.3bmeteo.com)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende