Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Torino, torna domenica la Sausage Walk: la sfilata dei bassotti in centro

Torino, torna domenica la Sausage Walk: la sfilata dei bassotti in centro

Da Daniele Riefolo

Maggio 21, 2022

Torino, torna domenica la Sausage Walk: la sfilata dei bassotti in centro

Dopo il successo della scorsa edizione, la Sausage Walk torna a Torino domenica 22 maggio con centinaia di bassotti che sfileranno in centro.

La prima edizione piemontese andò in scena nel 2018, seguendo il grande evento che si tiene ogni anno a Londra, e ripreso lo scorso settembre a Torino.

Richiami Prodotti Italia App

Proprio dal nomignolo che i britannici hanno dato ai bassotti, Salsicce per l’appunto, che l’evento trae il suo nome, ossia la passeggiata delle salsicce.

Bassotti… e Poi più ODV, una onlus che si prende cura di questa razza canina, proprio come lo scorso anno sarà partner principale della manifestazione.

La Sausage Walk torna a Torino anche per il 2022: i dettagli

I bassotti, coi loro proprietari al seguito, si raduneranno nei Giardini Sambuy in piazza Carlo Felice dove partirà la parata canina.

Paola Bologna e Cristina Arlandi, volontarie torinesi, guideranno il gruppo verso il centro cittadino, con destinazione fissata in Piazza Castello.

Per l’occasione non è prevista una iscrizione o una quota di partecipazione, basterà presentarsi nel luogo di partenza entro l’orario indicato dall’associazione, le 10.30 per l’appunto.

L’iniziativa, oltre a sensibilizzare le esigenze di questa razza di cane, vuole anche contribuire a raccogliere fondi per sotenere la causa.

L’edizione torinese dello scorso anno ha contato circa 300 partecipanti.

(foto sguardisutorinoblogspot.it)

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale