Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Al via la la produzione del nuovo SUV di Stellantis: nasce il Maserati Grecale

Al via la la produzione del nuovo SUV di Stellantis: nasce il Maserati Grecale

Da Alessandro Maldera

Maggio 20, 2022

Il nuovo SUV di Stellantis, il Maserati Grecale, è pronto a fare il suo ingresso sulla scena del mercato automotive.

La nuova proposta del neonato gruppo composto da FCA e PSA vedrà la luce negli stabilimenti italiani a partire dal 25 maggio. La casa del Tridente è pronta a lanciare la sua ultimissima creazione, dopo mesi di studio sulle effettive disponibilità del gruppo per l’avvio dei lavori.

Al termine delle varie analisi portate avanti internamente, è stato stabilito l’inizio delle attività produttive. Stando a quanto è stato verificato, al momento c’è la possibilità di iniziare a produrre una quantità sufficiente di modelli da garantire un buon numero di vetture da desinare alle concessionarie su tutto il suolo nazionale. Le componentistiche in disponibilità di Stellantis riescono a soddisfare la domanda per l’assemblamento delle prime auto. Per quanto riguarda l’elettronica, sia per quanto riguarda la meccanica, ci sono le basi concrete per dare il via a questo nuovo progetto.

Maserati Grecale: quanto costerà il nuovo SUV di Stellantis

Maserati Grecale sarà una delle punte di diamante della nuova generazione di auto prodotte dal gruppo italo-francese. Il nuovo SUV Stellantis, infatti, andrà ad affiancarsi ad Alfa Romeo Tonale, la nuova arrivata di casa Alfa Romeo.

Così come la novità della casa del Biscione, anche Maserati Grecale andrà a collocarsi su un target premium. Il uovo modello del brand avrà un costo che si aggirerà sui 70mila euro. Una richiesta dettata dai grandi comfort che questa vettura metterà a disposizione dei suoi utenti, oltre al suo design dalle linee accattivanti, marchio di fabbrica del noto brand italiano.

Insomma, per le attività produttive italiane inizia una nuova grande sfida, che presto porterà sulle nostre strade un nuovo gioiello made in Italy. Ci vorrà ancora qualche mese di attesa, poi si potrà ammirare da vicino l’ennesimo capolavoro firmato Maserati, che darà battaglia agli altri SUV di una concorrenza ormai sempre più agguerrita in questa nicchia.

(Foto tratta da www.alvolante.it)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende