Mole24 Logo Mole24
Home » Cinema » Cinema, Torino si ferma per le riprese di 2 Win: l’ultimo film di Riccardo Scamarcio

Cinema, Torino si ferma per le riprese di 2 Win: l’ultimo film di Riccardo Scamarcio

Da Daniele Riefolo

Maggio 17, 2022

Cinema, Torino si ferma per le riprese di 2 Win: l'ultimo film di Riccardo Scamarcio

Torino si ferma, letteralmente, per permettere alle troupe cinematografiche di girare il nuovo film di Riccardo Scamarcio, 2 Win.

Non solo l’attore pugliese tra le vie della Città della Mole, ma anche auto d’epoca che sfrecceranno per le vie cittadine. Infatti la pellicola narra le vicende del mondiale Rally del 1983, e per l’occasione sono state rispolverate auto di oltre 40 anni fa.

Il capoluogo piemontese vedrà così tornare set di una grande produzione cinematografiche, su tutte il ritorno sul grande schermo dell’attore statunitense Kevin Spacey, che sotto la Mole ha girato “L’uomo che disegnò Dio”.

Riccardo Scamarcio tra le vie di Torino per girare il film 2 Win: i dettagli

Cast d’eccezione, location mozzafiato e una storia adrenalinica: Torino sarà una delle location del film 2 Win.

La pellicola narrerà uno dei tanti capitoli della rivalità sportiva tra Italia e Germania, nello specifico quella vista nel mondiale Rally 1983.

In quel campionato del Mondo l’Audi si arrese nel mondiale costruttori alla Lancia, anche se il titolo piloti finì comunque in terra teutonico.

Riccardo Scamarcio sarà il protagonista del lungometraggio, vestendo i panni del Team Manager Lancia, Cesare Fiorio. Questa figura, tra colpi di figura e idee innovative permetterà alla scuderia italiana di trionfare nella categoria costruttori.

Non solo Scamarcio tra le punte di diamante del cast: Daniel Bruhl (già ammirato nei panni di Niki Lauda in Rush) sarà Roland Gumpert, team Manager Audi. Walter Rohrl sarà interpretato invece da Volker Brunch, mentre Katie Clarkson Hill sarà Jane McCoy.

La regia vedrà la firma di Stefano Mordini mentre la casa produttrice Lebowski, in collaborazione Metropolitan Films e Recorded Picture Company produrrà la pellicola.

Non solo la zona precollinare sarà la location del set, con corso Moncalieri su tutte, ma le riprese toccheranno anche le zone del Lingotto, Mirafiori e del Valentino.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale