Economia

Torino, arriva Subbuteo LAB: un negozio dedicato interamente al Subbuteo

1826
Tempo di lettura: < 1 minuto

A Torino sbarca un negozio in grado di emozionare e far sognare grandi e piccini: Subbuteo LAB.

Il negozio dedicato al più celebre gioco da tavolo dedicato al calcio, con figurine collezionabili giunge sotto la Mole direttamente da Firenze.

La prima sede del negozio dedicato al calcio da tavolo nato in Inghilterra è infatti in Toscana, ma a Torino aprirà il Main Store. Un negozio con un ampio spazio espositivo, ben 140 metri tra panni verdi, squadre assortite, coppe e accessori, con le immancabili tribune.

Una scelta in controtendenza con i dati degli ultimi anni a Torino, con diversi negozi chiusi.

A Torino arriva il main store del Subbuteo LAB: i dettagli

Tra gli anni ’70 e ’80 in Italia il Subbuteo era il gioco più popolare e ambito, ma l’esplosione dei videogiochi ha minato la sua egemonia.

Tuttavia nel 2016 Daniele Mancuso ha deciso di rispolverare la sua passione per il gioco nato negli anni ’40 e aprire il suo primo negozio a Firenze. Una scommessa vinta, che lo ha portato ad aprire una seconda sede a Torino, sua città.

Il main store aprirà in Corso Dante 79 domani, 14 maggio, alle ore 11. Uno spazio espositivo da 140 metri quadri, con anche un’area dove potersi sfidare e divertirsi con altri appassionati.

La scelta di Torino, oltre a essere dettata dal ritorno alle origine di Mancuso, è anche legata ai diversi club e giocatori presenti sul territorio piemontese.

(foto Facebook @subbuteo LAB)

1826

Related Articles

1826
Back to top button
Close