Mole24 Logo Mole24
Home » Arte » Torino, i musei cittadini prolungano gli orari nei giorni dell’Eurovision

Torino, i musei cittadini prolungano gli orari nei giorni dell’Eurovision

Da Daniele Riefolo

Maggio 11, 2022

Torino, i musei cittadini prolungano gli orari nei giorni dell'Eurovision

Ieri, dopo mesi di attesa, l’Eurovision Song Contest 2022 è partito, e i musei di Torino celebrano la kermesse musicale prolungando gli orari delle mostre.

Per i tanti turisti sopraggiunti nella Città della Mole non ci sarà solo piu tempo per l’arte torinese, ma anche un biglietto scontato per chi assisterà all’Eurovision al Pala Alpitour.

Infatti molti musei hanno concesso un prezzo scontato ai fortunati possessori dei biglietti per la gara musicale.

Tuttavia le iniziative restano molteplici soddisfando i gusti di ogni appassionato.

Orari prolungati per i musei di Torino nei giorni dell’Eurovision: i dettagli

Musei sotto la Mole con orari prolungati per permettere nei giorni dell’Eurovision di ammirare la grande arte conservatanel capoluogo piemontese, oltre il meglio della musica internazionale.

Non solo orari prorogati: molti concederanno anche visite gratuite, prezzi scontati, visite guidate e aperitivi per chi assisterà all’Eurovision.

Nello specifico ecco le inziative prese dai vari musei cittadini:

  • GAM: Orario prolungato fino alle 21 dal 10 al 13 maggio. Sabato 14 apertura fino alle 23. Ingresso gratuito per le delegazioni in gara e biglietto ridotto per i possessori del biglietto Eurovision per un giorno qualsiasi di gara.
  • Palazzo Madama: Orario prolungato fino alle 21 dal 10 al 13 maggio. Sabato 14 apertura fino alle 23. Ingresso gratuito per le delegazioni in gara e biglietto ridotto per i possessori del biglietto Eurovision per un giorno qualsiasi di gara.
  • Museo Arte Orientale: Orario prolungato fino alle 21 dal 10 al 13 maggio. Sabato 14 apertura fino alle 23. Ingresso gratuito per le delegazioni in gara e biglietto ridotto per i possessori del biglietto Eurovision per un giorno qualsiasi di gara.
  • Museo Egizio: Dal 10 al 14 maggio apertura dalle ore 8 alle ore 20.
  • Museo del Cinema: Salita con ascensore panoramico fino alle 21 ogni venerdì e sabato di maggio.
  • Museo Nazionale dell’Automobile: Dal 10 al 14 Maggio apertura fino alle ore 21. Fino al 13 maggio opzione 2X1 biglietti.
  • Musei Reali: il 13 maggio apertura straordinaria con aperitivo al costo di 15€. Museo al costo di 1€.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale