Mole24 Logo Mole24
Home » Animali » Animali, Beinasco ha una nuova star del web: il gatto Frankie

Animali, Beinasco ha una nuova star del web: il gatto Frankie

Da Daniele Riefolo

Aprile 30, 2022

Animali, Beinasco ha una nuova star del web: il gatto Frankie

Nell’era delle social star, Beinasco vede un gatto spopolare su Facebook: si tratta del piccolo Frankie.

Il gatto, animale dalla natura forte ed indipendente, non sempre è solitario come lo si dipinge.

I gatti, se rispettati, sanno infatti essere ottimi compagni e possono creare legami profondi, sia con altri suoi simili, che con l’uomo.

Lo dimostra Frankie, gatto amato e conosciuto da tutta la comunità di Beinasco, paese che lo ha accolto e fatto diventare una vera superstar, con tanto di pagina Facebook ed Instagram.

Frankie superstar: il gatto che ha conquistato il cuore degli abitanti di Beinasco

Tutte le mattine, il gatto Frankie inizia il suo giro nel paese passando a salutare al bar della piazza del municipio. Qui gli viene offerta la colazione e, dopo aver mangiato, il micio prosegue la sua passeggiata in città, passando a trovare i suoi molti amici.

Spesso, raccontano gli abitanti di Beinasco, sosta davanti alla biblioteca oppure si presenta alla porta delle loro case. I proprietari che lo accolgono, gli permettono di sedersi con loro sul divano per guardare la televisione, lo nutrono o lo fanno riposare al caldo, soprattutto durante i mesi più freddi.

È Alessandro Cirulli, proprietario del piccolo Frankie a raccontare la sua storia. Il gattino, che ha appena un anno, gli era stato affidato dal veterinario di Beinasco. Alessandro ha subito notato la natura simpatica del micio, che lo aveva “abbracciato” già la prima volta che era stato preso in braccio.

Il carattere socievole di Frankie lo ha fatto immediatamente ben volere dalla comunità. Inizialmente si era pensato fosse un gatto abbandonato, dato che si poteva vedere spesso passeggiare con indosso un collare.

Le persone hanno così iniziato a far girare le sue foto su Facebook, ed il passaparola lo ha in breve trasformato in una mascotte per il paese. Chi adesso lo incontra durante i suoi giri nel centro di Beinasco non può fare a meno che fargli qualche coccola o dargli qualche crocchetta.

Ora che la superstar di Beinasco ha anche una pagina Facebook, seguita già da quasi 1150 persone, ed una nuovissima pagina Instagram, i suoi amici non possono fare a meno di condividere e pubblicare sue foto, con tanto di segnalazione degli avvistamenti fatti in giro per la città.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale