Mole24 Logo Mole24
Home » Enogastronomia » Torino, il 29 aprile apre l’Antica Focacceria San Francesco

Torino, il 29 aprile apre l’Antica Focacceria San Francesco

Da Daniele Riefolo

Aprile 28, 2022

Torino, il 29 aprile apre l'Antica Focacceria San Francesco

Dopo l’annuncio dell’arrivo a Torino, lo scorso gennaio, adesso c’è anche la data dell’apertura dell’Antica Focacceria San Francesco: il 29 aprile.

Lo storico di gastronomia palermitana, arriva sotto la Mole Antonelliana dopo aver aperto diverse sedi in Italia. Infatti, prima di giungere nel capoluogo piemontese, la focacceria siciliana era giunta a Milano, Roma, Trieste, Mantova, Brescia, Firenze, Catania e Caserta.

Richiami Prodotti Italia App

Una proposta gastronomica che arriva a Torino grazie a Leopoldo Resta, amministratore delegato di Cirfood Retail che ne sviluppa i punti vendita in giro per il paese.

A gestire l’offerta di prodotti ci sono i fratelli Fabio e Vincenzo Conticello, che portano ancora, dopo sei generazioni, in tavola i sapori della propria famiglia.

L’Antica Focacceria San Francesco sbarca a Torino: i dettagli

Venerdì 29 aprile, in via Principe Amedeo 3, angolo Piazza Carignano, i torinesi potranno degustare una nuova proposta regionale: l’Antica Focacceria S.Francesco.

Uno storico locale, nato a Palermo nel lontano 1834, e che quasi 200 anni dopo custodisce ancora gli autentici sapori siciliani.

I visitatori potranno gustare alcuni dei piatti tipici della tradizione isolana, tra cui:

  • Arancini al ragù di carne
  • Panelle
  • Sfinciuni
  • Pani ca’ meusa
  • Caciocavallo dell’argentario
  • Caponata di melanzane

Un men invariato da nord a sud, che offre un pezzo di Palermo nel cuore di Torino.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale