Torino, il 29 aprile apre l’Antica Focacceria San Francesco

Dopo l’annuncio dell’arrivo a Torino, lo scorso gennaio, adesso c’è anche la data dell’apertura dell’Antica Focacceria San Francesco: il 29 aprile.
Lo storico di gastronomia palermitana, arriva sotto la Mole Antonelliana dopo aver aperto diverse sedi in Italia. Infatti, prima di giungere nel capoluogo piemontese, la focacceria siciliana era giunta a Milano, Roma, Trieste, Mantova, Brescia, Firenze, Catania e Caserta.
Una proposta gastronomica che arriva a Torino grazie a Leopoldo Resta, amministratore delegato di Cirfood Retail che ne sviluppa i punti vendita in giro per il paese.
A gestire l’offerta di prodotti ci sono i fratelli Fabio e Vincenzo Conticello, che portano ancora, dopo sei generazioni, in tavola i sapori della propria famiglia.
L’Antica Focacceria San Francesco sbarca a Torino: i dettagli
Venerdì 29 aprile, in via Principe Amedeo 3, angolo Piazza Carignano, i torinesi potranno degustare una nuova proposta regionale: l’Antica Focacceria S.Francesco.
Uno storico locale, nato a Palermo nel lontano 1834, e che quasi 200 anni dopo custodisce ancora gli autentici sapori siciliani.
I visitatori potranno gustare alcuni dei piatti tipici della tradizione isolana, tra cui:
- Arancini al ragù di carne
- Panelle
- Sfinciuni
- Pani ca’ meusa
- Caciocavallo dell’argentario
- Caponata di melanzane
Un men invariato da nord a sud, che offre un pezzo di Palermo nel cuore di Torino.