Mole24 Logo Mole24
Home » Territorio » Turismo, il Piemonte collegato alla Riviera Romagnola grazie a Trenitalia

Turismo, il Piemonte collegato alla Riviera Romagnola grazie a Trenitalia

Da Daniele Riefolo

Aprile 25, 2022

Turismo, il Piemonte collegato alla Riviera Romagnola grazie a Trenitalia

Il Piemonte e la Riviera Romagnola saranno sempre più connessi in estate grazie a Trenitalia, che ha creato un nuovo collegamento tra le due regioni.

Da giugno fino a settembre i piemontesi avranno la possibilità sfruttare i treni “Rock” per accedere alle spiagge romagnole.

Questo è solo l’ultimo investimento su rotaia messo in atto dalla Regione sabauda, che negli ultimi mesi ha messo a segno colpi importanti, con l’inserimento di Torino nella prestigiosa linea Milano-Parigi.

Inoltre Trenitalia ha ampliato i collegamenti tra la Val Di Susa e il sud Italia, oltre che a progettare nuovi collegamenti Genova-Torino-Milano.

Trenitalia unirà il Piemonte con la Riviera Romagnola: i dettagli

Dal 18 giugno all’11 settembre, per ogni weekend, Torino, Asti, Alessandria saranno collegate direttamente con Rimini, Riccione, Misano Adriatico e Cattolica grazie ai nuovi treni Rock.

Ci saranno quattro nuove corse a settimana, due il sabato e due la domenica, con partenza da Torino alle 6.20 del mattino e arrivo per l’ora di pranzo. I treni con percorso inverso invece partiranno alle 16 per giungere nella Città della Mole attorno alle 21.

I nuovi convogli offriranno circa 600 posti a sedere e saranno dotati di ogni confort oltre che a emissioni ridotte del circa il 30%.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale