Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Eventi, dopo due anni torna al Lingotto il Torino Comics

Eventi, dopo due anni torna al Lingotto il Torino Comics

Da Irene Rolando

Aprile 14, 2022

Eventi, dopo due anni torna al Lingotto il Torino Comics

Dopo due anni di assenza forzata a causa della pandemia, al Lingotto torna il Torino Comics.

Il grande evento, giunto alla XXVI edizione, si svolgerà dal 10 al 12 giugno e il tema sarà la magia, come suggerisce il titolo “We believe in magic”.

Richiami Prodotti Italia App

Manga, anime, cinema, videogames e cosplayer saranno dunque i protagonisti che per 3 giorni affolleranno i padiglioni e le aree esterne del Lingotto.

Per questa edizione si prevede un ritorno della fiera in grande stile e secondo le stime sono attesi circa 60 mila visitatori.

Intanto, sono già confermati i nomi dei primi ospiti. Ci saranno infatti Silvia Ziche, creatrice di Lucrezia, protagonista di una rubrica settimana su Donna Moderna, Giorgio Cavazzano, uno dei Maestri del fumetto italiano e Corrado Mastantuono, disegnatore romano.

Il Torino Comics 2022 sarà inoltre suddiviso in 5 aree tematiche per poter soddisfare le richieste di tutti gli appassionati.

L’Area Comics ospiterà i protagonisti del mondo del fumetto italiano, con sketch, disegni personalizzati, conferenze e incontri.

Competizioni internazionali, karaoke, karacosplay e workshop tematici si potranno trovare invece nell’Area Cosplay.

Al Lingotto torna il Torino Comics: tutti i dettagli

Per tutti gli appassionati del web ci sarà a disposizione l’area Content Creator, con youtuber, tiktoker e streamer, che incontreranno il pubblico con eventi di intrattenimento.

L’Area Games, E-sport e Videogames ospiterà le finali nazionali dei tornei dei titoli più importanti del mercato, oltre a giochi di ruolo, di carte e da tavolo e dimostrazioni dal vivo.

Infine, l’ultima area, Cinema, musica & live, sarà dedicata ad attori, doppiatori e personaggi del grande schermo e delle principali piattaforme di streaming, con concerti, esibizioni e live show.

I biglietti si possono trovare online sul sito di Torino Comics fino al 7 maggio, al prezzo di 15 euro. In seguito a questa data il prezzo sarà di 18 euro. La vendita è limitata e soggetta alla capienza.

I cosplayer potranno accedere con uno speciale biglietto ridotto a 12 euro, scaricando un codice sconto sull’apposita pagina di Torino Comics.

Il codice sconto dovrà poi essere inserito al momento dell’acquisto e in automatico si applicherà la tariffa promozionale.

(Foto di Satyrnet)

Irene Rolando Avatar

Irene Rolando