Articoli HPEventi

Eventi, dopo due anni torna al Lingotto il Torino Comics

602
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo due anni di assenza forzata a causa della pandemia, al Lingotto torna il Torino Comics.

Il grande evento, giunto alla XXVI edizione, si svolgerà dal 10 al 12 giugno e il tema sarà la magia, come suggerisce il titolo “We believe in magic”.

Manga, anime, cinema, videogames e cosplayer saranno dunque i protagonisti che per 3 giorni affolleranno i padiglioni e le aree esterne del Lingotto.

Per questa edizione si prevede un ritorno della fiera in grande stile e secondo le stime sono attesi circa 60 mila visitatori.

Intanto, sono già confermati i nomi dei primi ospiti. Ci saranno infatti Silvia Ziche, creatrice di Lucrezia, protagonista di una rubrica settimana su Donna Moderna, Giorgio Cavazzano, uno dei Maestri del fumetto italiano e Corrado Mastantuono, disegnatore romano.

Il Torino Comics 2022 sarà inoltre suddiviso in 5 aree tematiche per poter soddisfare le richieste di tutti gli appassionati.

L’Area Comics ospiterà i protagonisti del mondo del fumetto italiano, con sketch, disegni personalizzati, conferenze e incontri.

Competizioni internazionali, karaoke, karacosplay e workshop tematici si potranno trovare invece nell’Area Cosplay.

Al Lingotto torna il Torino Comics: tutti i dettagli

Per tutti gli appassionati del web ci sarà a disposizione l’area Content Creator, con youtuber, tiktoker e streamer, che incontreranno il pubblico con eventi di intrattenimento.

L’Area Games, E-sport e Videogames ospiterà le finali nazionali dei tornei dei titoli più importanti del mercato, oltre a giochi di ruolo, di carte e da tavolo e dimostrazioni dal vivo.

Infine, l’ultima area, Cinema, musica & live, sarà dedicata ad attori, doppiatori e personaggi del grande schermo e delle principali piattaforme di streaming, con concerti, esibizioni e live show.

I biglietti si possono trovare online sul sito di Torino Comics fino al 7 maggio, al prezzo di 15 euro. In seguito a questa data il prezzo sarà di 18 euro. La vendita è limitata e soggetta alla capienza.

I cosplayer potranno accedere con uno speciale biglietto ridotto a 12 euro, scaricando un codice sconto sull’apposita pagina di Torino Comics.

Il codice sconto dovrà poi essere inserito al momento dell’acquisto e in automatico si applicherà la tariffa promozionale.

(Foto di Satyrnet)

602

Related Articles

602
Back to top button
Close
Close