Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Torino, l’autoritratto di Leonardo visitabile per 10 giorni ai Musei Reali

Torino, l’autoritratto di Leonardo visitabile per 10 giorni ai Musei Reali

Da Daniele Riefolo

Aprile 13, 2022

Torino, l'autoritratto di Leonardo visitabile per 10 giorni ai Musei Reali

Dopo le indiscrezioni degli scorsi mesi, è arrivata un’attesissima ufficialità: i Musei Reali di Torino esporranno l’autoritratto di Leonardo Da Vinci.

L’opera è il fiore all’occhiello della mostra, tuttavia per la sua delicatezza viene esposta di rado al pubblico. L’autoritratto, assieme ad altri dodici disegni del grande maestro, è conservato nel caveau della Biblioteca Reale.

Richiami Prodotti Italia App

Le opere sono state mostrate in anteprima lo scorso settembre, nel corso della mostra “A tu per tu con Leonardo”.

I Musei Reali di Torino esporranno per dieci giorni le opere di Leonardo Da Vinci, compreso il suo celebre autoritratto: i dettagli

Dal 15 al 25 aprile gli appassionati d’arte potranno ammirare i 13 disegni di Leonardo all’interno del caveau dei Musei Reali. Un’esposizione straordinaria, che tuttavia non conosce al momento i dettagli.

Infatti l’organizzazione ha deciso di dare nuove comunicazioni soltanto giovedì 14, a 24 ore dall’apertura della mostra straordinaria.

Al momento l’organizzazione sta valutando le modalità di ingresso, ma i rumors indicano una strategia simile a quella adottata a settembre. In quell’occasione il tagliando di ingresso era costato 20€, e probabilmente la cifra resterà tale.

I Musei Reali comunicheranno domani, anche sul sito web del polo museale, i dettagli per ammirare queste opere.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale