Eventi

Torino, l’autoritratto di Leonardo visitabile per 10 giorni ai Musei Reali

1336
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo le indiscrezioni degli scorsi mesi, è arrivata un’attesissima ufficialità: i Musei Reali di Torino esporranno l’autoritratto di Leonardo Da Vinci.

L’opera è il fiore all’occhiello della mostra, tuttavia per la sua delicatezza viene esposta di rado al pubblico. L’autoritratto, assieme ad altri dodici disegni del grande maestro, è conservato nel caveau della Biblioteca Reale.

Le opere sono state mostrate in anteprima lo scorso settembre, nel corso della mostra “A tu per tu con Leonardo”.

I Musei Reali di Torino esporranno per dieci giorni le opere di Leonardo Da Vinci, compreso il suo celebre autoritratto: i dettagli

Dal 15 al 25 aprile gli appassionati d’arte potranno ammirare i 13 disegni di Leonardo all’interno del caveau dei Musei Reali. Un’esposizione straordinaria, che tuttavia non conosce al momento i dettagli.

Infatti l’organizzazione ha deciso di dare nuove comunicazioni soltanto giovedì 14, a 24 ore dall’apertura della mostra straordinaria.

Al momento l’organizzazione sta valutando le modalità di ingresso, ma i rumors indicano una strategia simile a quella adottata a settembre. In quell’occasione il tagliando di ingresso era costato 20€, e probabilmente la cifra resterà tale.

I Musei Reali comunicheranno domani, anche sul sito web del polo museale, i dettagli per ammirare queste opere.

1336

Related Articles

1336
Back to top button
Close
Close