Mole24 Logo Mole24
Home » Territorio » A Torino è arrivato il Bike Sharing per i bambini disabili

A Torino è arrivato il Bike Sharing per i bambini disabili

Da Alessandro Maldera

Aprile 07, 2022

A Torino è arrivato il Bike Sharing per i bambini disabili

E’ diventato realtà a Torino il bike sharing a favore dei bambini con disabilità. Un servizio promosso ed offerto in maniera del tutto gratuito dalla Fondazione Paideia che è stato presentato oggi davanti al sindaco.

Quest’ultima, onlus che dal 1993 è in prima fila per portare supporto alle famiglie con ragazzi disabili, metterà a disposizioni 14 mezzi a 2 ruote per trasportare i bambini in giro per la città.

I veicoli, uno diverso dall’altro, sono stati studiati per aiutare i genitori a muoversi con i propri piccoli e dispongono di una carrozzella anteriore che si può facilmente staccare.

I mezzi sono disponibili previa prenotazione

Oltre alle biciclette per i genitori sono disponibili anche quelle per bambini. Piccoli mezzi, dotati di particolari piccoli ruote posteriori assolutamente sicure per insegnare ai bambini con difficoltà a muoversi su due ruote senza pericoli.

Ma anche piccole bici con ruotine particolarmente sicure per insegnare ai piccoli con handicap ad andare in bicicletta da soli.

Per maggiori informazioni consultare il sito della Fondazione

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende