Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Torino, Pizzium aprirà un nuovo locale in corso Matteotti

Torino, Pizzium aprirà un nuovo locale in corso Matteotti

Da Irene Rolando

Aprile 06, 2022

A Torino presto aprirà un nuovo locale targato Pizzium in corso Matteotti. La famosa catena di pizzerie nata nel 2017 conta ormai 25 store, di cui 3 nella città della Mole.

Ai locali di via Bava e via Tasso si aggiungerà quindi una nuova pizzeria in corso Matteotti, con 100 coperti e dehors di 25 posti. Ovviamente tutto rigorosamente in stile partenopeo.

Richiami Prodotti Italia App

Nato nel 2017 da un’idea di Stefano Saturnino, Giovanni Arbellini e Ilaria Puddu, Pizzium propone ai suoi clienti la pizza napoletana classica utilizzando solo il meglio della materia prima italiana.

Grazie all’unione dell’ispirazione unica di Napoli e della Campania, sua terra d’origine, e di un approccio creativo e contemporaneo, Pizzium è riuscito ad affermarsi nel panorama enogastronomico italiano, arrivando ad aprire ben 25 store.

Oltre ai 3 locali torinesi, infatti, Pizzium ne conta altri 7 a Milano, Serravalle, Gallarate, Como, Seregno, Varese Busto Arsizio, Brescia, 2 a Roma, Bologna, Parma, Piacenza, Cesano Maderno, Novara, Reggio Emilia e Firenze.

Torino, Pizzium aprirà un nuovo locale in corso Matteotti: tutti i dettagli

Scopo di Pizzium è offrire ai suoi clienti un viaggio unico alla scoperta dei sapori d’Italia. Un obiettivo che si concretizza proponendo una vasta selezione di pizze regionali realizzate con ingredienti locali DOP e IGP di alta qualità.

Pensate all’inconfondibile pizza napoletana con il suo cornicione alto e alveolato e il suo impasto soffice e fragrante realizzato con farina di tipo 0.

Aggiungeteci ingredienti di prima qualità e abbinamenti scelti e studiati con cura, ed ecco la magia che nasce da Pizzium.

A creare le pizze e gli abbinamenti è Nanni Arbellini, non solo socio fondatore di Pizzium ma anche maestro pizzaiolo napoletano di grande esperienza.

In tutti i locali Pizzium Arbellini propone dunque un menù unico arricchito da sapori autentici. Gusti unici, che nascono proprio dall’unione di tradizione e di eccellenze gastronomiche italiane di prima qualità.

Irene Rolando Avatar

Irene Rolando