Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Torino, città e negozi aperti 24 ore al giorno per l’Eurovision

Torino, città e negozi aperti 24 ore al giorno per l’Eurovision

Da Daniele Riefolo

Marzo 29, 2022

Torino, città e negozi aperti 24 ore al giorno per l'Eurovision

L’Eurovision si avvicina a grandi passi, e i negozi di Torino potrebbero restare aperti 24 ore al giorno per accogliere i fan da tutto il mondo.

L’Eurovillage sarà al Parco del Valentino e aprirà ufficialmente il 6 maggio.

Richiami Prodotti Italia App

Gli eventi, però, inizieranno prima: il 28 aprile. La conferma è da poco arrivata, con la presentazione del calendario con le iniziative del 2022.

Ora la partita riguarda la definizione del programma di attività che ruoteranno intorno all’Eurovision e al ricchissimo mese di maggio.

Due anni di difficoltà hanno sommerso i commercianti, che non sono stati a contatto con il pubblico. Finalmente si è pronti a ripartire, anche con le grandi opportunità che toccano la città di Torino, come l’Eurovision Song Contest.

A breve ci sarà una delibera per prorogare fino al 31 maggio i dehors gratuiti. Verrà però fatta una selezione, tagliando i dehors inutilizzati.

L’Eurovision potrebbe tenere aperti i negozi 24 ore al giorno a Torino: i dettagli

In attesa della delibera comunale sull’Eurovillage, la palla passa ai commercianti. È emerso il tema del decoro, in particolare per quanto riguarda Via Roma. Siamo in attesa della definizione del piano sicurezza al Parco del Valentino.

Le idee coinvolgono guide turistiche e ristorazione in un programma collaterale.

L’idea generale è quella di avere una Torino aperta 24 ore su 24. La proposta è quella di poter trovare in diversi bar e ristoranti l “Cocktail Maneskin”, con un abbinamento di prodotti tipici.

L’iniziativa può coinvolgere tutti i tipi di commercianti: i pasticceri e i gelatai, fioristi che possono arredare un luogo per delle fotografie, vetrine dei negozi tappezzate di foto.

Si tratta di un banco di prova soprattutto per il 2023, quando non ci sarà l’Eurovisin (anche se resteranno le Atp Finals). Occorrerà comunque organizzare e riordinare il calendario annuale degli eventi, con più tempo a disposizione.

(foto ToLove)

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale