Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Meteo a Torino, torna la pioggia: in città arrivano forti precipitazioni

Meteo a Torino, torna la pioggia: in città arrivano forti precipitazioni

Da Alessandro Maldera

Marzo 28, 2022

Le previsioni del meteo a Torino riportano del ritorno delle precipitazioni in città dopo intere settimane di attesa.

Dopo un inizio caratterizzato dal sereno, il capoluogo piemontese si appresta a vivere un periodo di piogge marcate, che si presenteranno a metà settimana e si protrarranno per tutto il week end. Una serie di fenomeni meteorologici di intensità non indifferente, attesi da diversi mesi e ormai insperati, in un momento in cui la siccità è stata protagonista.

Le temperature subiranno gli effetti di questa piccola ondata di maltempo, con le minime che si abbasseranno in maniera piuttosto notevole nel corso del fine settimana rispetto a quanto si è visto negli ultimi giorni.

Le previsioni del meteo a Torino dal 28 marzo al 3 aprile

Lunedì 28 marzo inizierà con un cielo sereno, con il sole che splenderà fino al tramonto. In serata ci saranno delle velature, che si riveleranno innocue. Le temperature minime saranno di 8 gradi, le massime di 22 gradi.

Martedì 29 marzo si aprirà con un cielo coperto, con le nubi che saranno sempre più fitte tra pomeriggio e serata. Le temperature saranno stabili per ciò che riguarda le minime (8 gradi), in ribasso per le massime (19 gradi).

Mercoledì 30 marzo si aprirà con la pioggia, che scenderà con lieve intensità e che si interromperà nel pomeriggio. In serata le condizionisimanterrannostabili. Le temperature saranno di 9 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime caleranno a 13 gradi.

Giovedì 31 marzo inizieràcon il sole, che sarà leggermente coperto dalle nubi tra mattinata e pomeriggio. In serata non si segnalano variazioni delle condizioni meteorologiche. Le temperature minime saranno di 6 gradi, mentre le massime aumenteranno a 19 gradi.

Venerdì 1 aprile inizierà con la pioggia, che cadrà ininterrottamente fino in serata (15 mm). Le temperature minime saranno di 7 gradi, mentre le massime scenderanno a 13 gradi.

Sabato 2 aprile si aprirà con la pioggia, che però cesserà già con l’arrivo del pomeriggio, quando si rivedrà il sole. Bel tempo previsto anche in serata. Le temperature minime saranno di 4 gradi, mentre le massime saranno di 12 gradi.

Domenica 3 aprile inizierà con le nubi, che anticiperanno le piogge previste tra il pomeriggio e la serata (11 mm). Le temperature minime saranno di 4 gradi, le massime saranno in calo a 9 gradi.

(Previsioni da www.3bmeteo.com)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende