Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Torna Messer Tulipano al Castello di Pralormo: XXII edizione

Torna Messer Tulipano al Castello di Pralormo: XXII edizione

Da Daniele Riefolo

Marzo 26, 2022

Torna Messer Tulipano al Castello di Pralormo: XXII edizione

Dal 2 Aprile al 1° Maggio torna Messer Tulipano al Castello di Pralormo. La grande manifestazione nel parco del castello annuncia da 22 anni la primavera con la fioritura di oltre 100.000 tulipani e narcisi.

Dopo lo stop causato dalla pandemia, torna la manifestazione e quest’anno festeggia la sua XXII edizione.

La manifestazione coinvolge tutto il parco, progettato nel XIX secolo dall’architetto di corte Xavier Kurten, artefice dei più importanti parchi all’inglese delle residenze sabaude.

Nei grandi prati presenti sono posizionate delle aiuole con forme morbide e sinuose.

Al Castello di Pralormo si annuncia la primavera con Messer Tulipano: i dettagli

Messer Tulipano trasforma ogni primavera il parco all’inglese in un vero e proprio giardino incantato che accoglie mostre ed esposizioni a tema, richiamando ad ogni edizione decine di migliaia di visitatori.

Il parco predispone di una passeggiata accanto ai tulipani colorati. Vi sarà una zona shopping che propone eccellenze del territorio, prodotti stagionali dei produttori agricoli, mieli e marmellate artigianali, delizie gastronomiche, vini doc, cosmetici naturali, tessuti e articoli per la casa, e poi piante, fiori e prodotti per rinnovare il giardino o il terrazzo.

Inoltre, sarà possibile consumare un menù a prezzo fisso nel bar-ristorante presente, con piatti caldi e freddi, panini e molto altro.

Saranno presenti anche delle zone pic-nic. Tutto è stato studiato anche su misura dei nostri amici a quattro zampe. Saranno presenti ciotole di acqua fresca e un vero e proprio Dog Bar all’interno del parco.

Per visitare Messer Tulipano occorre prenotare acquistando i biglietti di ingresso al parco online.

Come accedere all’evento:

  • DOVE? Via Umberto I, 26 Pralormo
  • QUANDO? Dal 02/04/2022 al 01/05/2022 (orario non ancora disponibile)
  • PREZZO? Tra i 6 e gli 11 euro
  • ALTRE INFO: https://castellodipralormo.com/
Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale