Mole24 Logo Mole24
Home » Trasporti » Torino-Milano Malpensa, in arrivo il nuovo servizio bus che collega le due regioni

Torino-Milano Malpensa, in arrivo il nuovo servizio bus che collega le due regioni

Da Daniele Riefolo

Marzo 22, 2022

Torino-Milano Malpensa, in arrivo il nuovo servizio bus che collega le due regioni

Si chiama Flibco.com la società specializzata in soluzioni di mobilità aeroportuale e ora ha creato un bus tra Torino e Milano Malpensa.

In diversi paesi europei è una società già affermata, come in Belgio, Lussemburgo e Germania.

Richiami Prodotti Italia App

Ora ha debuttato anche in Italia con un collegamento tra il capoluogo piemontese, Torino e l’aeroporto di Milano Malpensa. Lunedì 21 marzo è stata inaugurata l’apertura delle vendite online e il servizio sarà effettivamente operativo a partire da venerdì 25 marzo 2022.

Una scelta che arriva malgrado l’incremento dei voli da Torino Caselle.

Il nuovo collegamento bus sarà attivo dal lunedì alla domenica con la tariffa fissa di 22 euro.

Ogni giorno saranno 10 le partenze da Torino in direzione Milano e altre 10 faranno la tratta inversa.

Un nuovo bus collegherà Torino a Milano Malpensa: i dettagli

Nella città di Torino saranno effettuate tre fermate per andare incontro alle esigenze dei passeggeri:

  1. Torino Lingotto
  2. Torino Porta Susa
  3. Torino Corso Giulio Cesare

La programmazione delle corse si è basata su uno studio del traffico aereo, in modo tale da evitare perdite di tempo ai passeggeri. Dunque, le corse sono sincronizzate con il calendario di arrivi e partenze delle diverse compagnie aeree.

Il servizio è possibile acquistarlo direttamente a bordo oppure sul sito www.flibco.com o sull’app.

Le navette saranno attrezzate con tutti gli equipaggiamenti necessari per garantire un viaggio confortevole ai propri passeggeri: Wi-Fi gratuito, prese USB, toilette e ampio spazio per le gambe.

Ciò a cui punta la società è migliorare l’offerta di mobilità e contribuire al rilancio del settore turistico del Paese, sostenendo il sistema economico delle città in cui opera.

Grazie ad un software avanzato per la gestione della flotta e delle prenotazioni online, la piattaforma di Flibco.com offre due servizi aeroportuali: il Door2Gate e lo Shuttle Bus.

  1. Door2Gate: permette di raggiungere l’aeroporto da casa propria condividendo il tragitto con altri passeggeri che si trovano sul medesimo tragitto. Il tutto riduce i costi per i passeggeri e l’inquinamento.
  2. Shuttle Bus: sono dei bus navetta da e verso gli aeroporti che permettono di raggiungere le destinazioni di interesse in maniera comoda, rapida ed economica.

L’azienda ha deciso di investire nel mercato italiano dando un messaggio positivo e di speranza all’interno del settore turistico, particolarmente colpito dall’emergenza sanitaria.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale