Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Torino, per il 2022 un calendario ricco di eventi

Torino, per il 2022 un calendario ricco di eventi

Da Daniele Riefolo

Marzo 17, 2022

Torino, per il 2022 un calendario ricco di eventi

Il 2022 vuole essere l’anno della rinascita per il mondo, soprattutto per quanto concerne gli eventi, e a Torino il calendario è fitto di iniziative.

Tra novità, come l’arrivo in città dell’Eurovision, ed eventi storici, come il Salone del Libro, gli appuntamenti sotto la Mole sono molteplici.

Appuntamenti che spesso,nel corso degli ultimi due anni hanno visto annullamenti o posticipazioni per via dell’emergenza sanitaria. Adesso che i contagi sono in calo, e lo stato d’emergenza non è stato prorogato, c’è voglia di ripartire.

Torino nel 2022 accoglierà diversi eventi: gli imperdibili

Tra le tante iniziative che toccheranno la città della Mole non mancherà un omaggio ai partigiani, il prossimo 25 aprile. Infatti Luca Bigazzi, direttore della fotografia dell’evento, proietterà i volti dei partigiani sulle mura del Palazzo di Città.

Una rappresentazione che seguirà due altri grandi eventi: il Gran Balon e la Torino Wine Week (dal 19 al 25 aprile).

Torino, inoltre, ospiterà il meglio della musica europea, con l’Eurovision Song Contest, dal 10 al 14 maggio. Un evento così atteso che il Salone del Libro ha deciso di posticipare di una settimana l’apertura, aprendo le porte dal 19 al 23 maggio in un nuovo formato XXL.

Tra giugno e settembre gli amanti delle quattro ruote avranno due grandissime vetrine: il 18 giugno Torino ospiterà il Trofeo MiMo 1000 Miglia. Dal 7 all’11 settembre invece le strade si trasformeranno in un museo per auto a cielo aperto grazie all’AutoLook.

Sempre settembre vedrà un altro grande ritorno dal vivo: dal 22 al 26 tornerà in presenza il Salone del Gusto.

Dal 13 al 20 novembre, invece, spazio al grande sport con le ATP Finals di Tennis.

Il 3 dicembre, invece, sarà la volta del Torino Film Festival, a chiudere un calendario straordinario di eventi.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale