Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Eventi, a Torino torna il Salone del Gusto dal 22 al 26 settembre 2022

Eventi, a Torino torna il Salone del Gusto dal 22 al 26 settembre 2022

Da Daniele Riefolo

Marzo 16, 2022

Eventi, a Torino torna il Salone del Gusto dal 22 al 26 settembre

Il Salone del Gusto torna 2022, il prossimo settembre, a Torino, ma in una cornice tutta nuova: quella del parco Dora.

Soprattutto l’evento torna in presenza dopo il 2020, quando la pandemia ha costretto l’organizzazione a sviluppare un salone virtuale.

Malgrado l’appuntamento in remoto la partecipazione è sempre stata copiosa, con 10 milioni di profili virtuali raggiunti e oltre 300 mila accessi al sito durante le due manifestazioni, tenutesi a ottobre 2020 e aprile 2021.

Il Salone è organizzato dall’associazione Slow Food assieme al patrocinio di Regione Piemonte e della Città di Torino.

A settembre il Parco Dora di Torino ospiterà il Salone del Gusto 2022: i dettagli

La scelta del Parco Dora per ospitare il ritorno del Salone del Gusto non è casuale: l’ex area urbana è al centro di un lavoro di riqualificazione che dura da ben 15 anni.

Un passaggio di testimone dall’ex attività industriale al più grande evento dedicato all’agricoltura, all’allevamento e alla produzione alimentare.

La fiera ospiterà diversi convegni che spaziano dalla produzione al prodotto finale, oltre a momenti conviviali e diverse degustazioni.

L’eredità dello scorso biennio tuttavia resta viva: chi non potrà presenziare nella città della Mole avrà a disposizione diversi contenuti multimediali per non perdersi alcuni eventi di spicco del Salone.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale