Mole24 Logo Mole24
Home » Cinema » Tv, a Torino verrà Girata una serie su Dalla Chiesa: Sergio Castellito sarà il protagonista

Tv, a Torino verrà Girata una serie su Dalla Chiesa: Sergio Castellito sarà il protagonista

Da Daniele Riefolo

Marzo 07, 2022

https://mole24.it/2020/12/09/al-via-la-produzione-della-serie-tv-sui-savoia/

La serie Dalla Chiesa si gira a Torino. Sergio Castellito tornerà su Rai1 per interpretare il ruolo di Carlo Alberto Dalla Chiesa. Sarà l’ennesima serie Tv girata sotto la Mole.

La serie si articolerà in quattro puntate che avranno l’obiettivo di raccontare la lotta condotta dal generale dei carabinieri Carlo Alberto Dalla Chiesa contro le Brigate Rosse negli anni Settanta.

In questa lotta per la difesa della democrazia, il generale e i suoi ragazzini si contrappongono ad un gruppo rivoluzionario clandestino con giovanissimi terroristi.

Torino sarà la cornice per la Serie Tv su Dalla Chiesa: i dettagli

La serie si girerà nel capoluogo piemontese, ma non solo. Anche le città di Roma e Palermo ripercorreranno la vita di Dalla Chiesa.

Le riprese nella Città di Torino sono attualmente in corso e per circa tre settimane toccheranno le zone del centro cittadino, ma anche il Comune di Savigliano, per la realizzazione di scene in esterna che mirano a ricostruire gli ultimi dieci anni di vita del protagonista.

Sul set non mancano le numerose figure professionali piemontesi, come Arianna Trono (ispettore di produzione) e i location manager Elena Gnisci e Davide Spina.

Oltre 400 sono le figurazioni coinvolte per il progetto e circa 10, invece, i ruoli minori scelti tra attori e attrici locali.

Per ora non ci resta che aspettare, in attesa che la serie sia visibile su Rai1.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale