Mole24 Logo Mole24
Home » Arte » Arte, alla CAMERA di Torino arrivano i capolavori del MoMa di NYC in una mostra

Arte, alla CAMERA di Torino arrivano i capolavori del MoMa di NYC in una mostra

Da Daniele Riefolo

Marzo 07, 2022

Arte, alla CAMERA di Torino arrivano i capolavori del MoMa di NYC in una mostra

A Torino a partire dal 3 marzo fino al 26 giugno 2022 sarà possibile vedere alcuni dei capolavori del MoMa (Museum of Modern art) di New York presso il Centro per la Fotografia in una mostra.

Si presenta la mostra Capolavori della fotografia moderna 1900-1940, la collezione Thomas Walther del MoMa.

Richiami Prodotti Italia App

Si tratta di un percorso espositivo costituito da 230 opere fotografiche. Sono capolavori della fotografia della prima metà del secolo scorso, e sono immagini che tutt’ora sono da considerarsi innovative.

Accanto ad immagini iconiche di fotografi americani come Steichen, Evans, Weston, la collezione Walther valorizza il ruolo centrale delle donne nella prima fotografia moderna, con opere di Abbott, Henri, Hoffmann, Miller e molte altre.

In questa mostra sarà possibile vedere i capolavori del Bauhaus, ma non solo. Sarà dato spazio anche al costruttivismo, il surrealismo e alle sperimentazioni futuriste. Ci saranno anche gli italiani: da Anton Giulio Bragaglia alle opere astratte di Luigi Veronesi.

La mostra sul MOMA a Torino, i dettagli:

  • Visibile dal 3 marzo al 26 giugno 2022
  • Orari: 11-19
  • Giovedì fino alle 21; martedì chiuso
  • Presso: CAMERA – Centro italiano per la fotografia (Via delle Rosine 18, Torino)
  • Prezzo intero: 12 euro. Ridotto per under 26 e over 70 8 euro. Gratuito per i possessori dell’abbonamento musei Torino Piemonte

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale