Mole24 Logo Mole24
Home » Enogastronomia » Torino, arriva la pizza di Nonna Cleme all’insegna dell’inclusività

Torino, arriva la pizza di Nonna Cleme all’insegna dell’inclusività

Da Daniele Riefolo

Marzo 03, 2022

Torino, arriva la pizza di Nonna Cleme all'insegna dell'inclusività

Nel pieno centro di Torino, in via Principe Amedeo 41/A ha aperto una nuova pizza al taglio: Nonna Cleme

Siamo a due passi da via Sant’Ottavio, zona frequentata da centinaia e centinaia di universitari: è qui che è stata inaugurata la nuova pizza al taglio Nonna Cleme.

Il locale è di una 35enne CEO di Quellavalentina Consulting, di Crea Casa Luxury Living e della Nonna Cleme Foundation. Parliamo di Valentina Franco, riconosciuta negli ultimi tempi come una dei 20 migliori amministratori delegati e imprenditori italiani in occasione del CEO Italian Summit&Awards.

Un’apertura arrivata in un periodo complesso per la ristorazione.

Nonna Cleme a Torino, i dettagli della nuova pizza al taglio:

La decisione presa è stata quella di omaggiare l’originale Nonna Cleme, proponendo alle persone una cucina degli anni ’50. Le pizze vengono servite in pala classiche e gourmet. Gli impasti hanno l’obiettivo di soddisfare tutti i gusti e tutte le esigenze alimentari. Da quelle a lunga lievitazione alle pizze multicereali, quelle senza glutine e vegane.

Nonna Cleme è un posto in cui si vuole tornare a godere dell’amore tipico delle nonne degli anni ’40 e ’50.

L’obiettivo di Nonna Cleme è quello di diffondere messaggi di inclusività, di positività e di diritto. Quando si parla di diritto, si intende il diritto allo studio, all’istruzione e alla formazione volta ad elevare la conoscenza del sé. Si intende promuovere una corretta alimentazione contro il fenomeno del body shaming.

Parte del ricavato di Nonna Cleme andrà a finanziare borse di studio per giovani donne in difficoltà.

È questa la nuova iniziativa che ha preso oggi il via nel centro di Torino: cibo, amore, rispetto e diritto. Fattori d’unione che bisogna sempre tenere a mente.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale