Mole24 Logo Mole24
Home » Territorio » Piemonte, commercianti contro il Green Pass: chiesto lo stop alla Regione

Piemonte, commercianti contro il Green Pass: chiesto lo stop alla Regione

Da Daniele Riefolo

Marzo 02, 2022

Piemonte, commercianti contro il Green Pass: chiesto lo stop alla Regione

Siamo entrati nell’ultimo mese di stato d’emergenza sanitaria, e in Piemonte i commercianti hanno chiesto alla Regione lo stop del green pass per le consumazioni nei locali pubblici.

L’EPAT Torino, associazione esercizi pubblici,assieme ad ASCOM Piemonte ha sottoscritto al richiesta ad Alberto Cirio, governatore piemontese.

Richiami Prodotti Italia App

Una mossa legata al calo dei contagi, oltre che all’argamento delle restrizioni legate alla fine dello stato di emergenza, che non sarà prorogato oltre il 31 marzo.

La certificazione verde, infatti, era obbligatoria anche per accedere agli stabilimenti sciistici.

I commercianti chiedono lo stop dell’obbligo del green pass nei locali pubblici in Piemonte: i dettagli

Contagi in calo, minore pressione ospedaliera e bella stagione alle porte, oltre ovviamente alla fine dello stato di crisi sanitaria. Queste sono le motivazioni che hanno spinto i commercianti di EPAT Torino a scrivere al governatore della Regione Piemonte.

La richiesta prevede di sospendere l’uso del green pass nei locali aperti al pubblico per garantire una celere ripresa dopo anni bui. L’uso del green pass al chiuso risulta, per i commercianti, incompatibile con il principio per cui era stato introdotto, ossia limitare i contagi.

L’auspicio degli esercenti è che la regione possa prendere ulteriori provvedimenti in tempi brevi per riavviare un’economia che arranca da troppo tempo.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale