Mole24 Logo Mole24
Home » Animali » Torino, il rincaro delle bollette tocca anche il canile Enpa: 4 mila euro al mese di gas

Torino, il rincaro delle bollette tocca anche il canile Enpa: 4 mila euro al mese di gas

Da Daniele Riefolo

Febbraio 24, 2022

Torino, il rincaro delle bollette tocca anche il canile Enpa: 4 mila euro al mese di gas

A Torino il rincaro delle bollette non ha toccato solamente privati e commercianti ma anche il canile Enpa di Via Germagnano 8.

La bolletta di gennaio 2022 è quasi triplicata rispetto al mese precedente. Da 1.700 euro a 4.000 euro. Una cifra assurda da spendere mensilmente per mantenere riscaldati i box del rifugio.

Richiami Prodotti Italia App

Le bollette sono così salate da aver preoccupato il personale che gestisce la struttura. Tutto ciò pone le basi per prendere serie considerazioni sul futuro. Un colpo durissimo, soprattutto per la recente crisi che ha colpito i cnaili nella città della Mole.

Prezzi alle stelle delle bollette al canile ENPA di Torino: l’annuncio su Facebook

Una volontaria, dopo aver ricevuto a casa le bollette, ha deciso di renderle pubbliche sulla pagina Facebook del rifugio. Si tratta di un’immagine simbolo, soprattutto per una realtà come quella dei canili, basata sul volontariato.

Parliamo di somme molto alte che non potranno essere spese a lungo.

Tiziana Berno, responsabile Enpa del canile di Via Germagnano 8 afferma che: o vengono pagate le bollette o ci si prende cura dei cani.

È un paradosso quello in cui il canile si è ritrovato: hanno lottato per anni contro le scorribande dei vicini nomadi. E ora che il campo rom non c’è più arriva qualcos’altro per cui lottare: il rincaro delle bollette.

Non manca la volontà del personale di rivolgersi direttamente ad Eni e al Comune di Torino, in quanto una situazione del genere non potrà essere portata avanti per molto tempo.

Per ora si pensa ad abbassare un po’ il riscaldamento.

Aiutiamo il canile di Via Germagnano:

Per provare a dare un aiuto al canile Enpa di Via Germagnano 8 è possibile:

  • Chiamare la responsabile Tiziana al numero di telefono 331.6486112
  • Contattare il canile Enpa della sezione di Torino al numero 011.2620397
  • Scrivere all’indirizzo di posta elettronica [email protected]

(foto Facebook ENPA Torino)

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale