Articoli HPEventi

Torino, il Parco del Valentino ospiterà l’Eurovillage in occasione dell’Eurovision

1416
Tempo di lettura: < 1 minuto

I preparati dell’Eurovision Song Contest 2022, che si terrà a Torino dal 10 al 14 maggio, procedono spediti, ed ieri è stata ufficializzata la sede dell’Eurovillage.

L’amministrazione comunale ha deciso di creare lo spazio dedicato ai fan nel Parco del Valentino, non dando seguito alla prima ipotesi formulata. Infatti in prima istanza la fanzone sembrava destinata in Piazza San Carlo, ma il Comune ha poi optato per il verde del parco cittadino.

La scelta ha visto un’aspra diatriba nelle sedi di palazzo di Città, con una parte del consiglio comunale che avrebbe gradito un punto più centrale. Rosanna Purchia, assessora alla Cultura del Comune torinese, ha invece insistito per la scelta del Valentino.

Il parco del Valentino ospiterà l’Eurovillage per l’Eurovision di Torino: i dettagli

L’organizzazione dell’Eurovision torinese ha optato per il Valentino dopo una lunghissima riflessione. A favorire il parco è stata la maggiore capienza dell’area, oltre alla possibilità di allestire più aree contemporaneamente.

La capienza stimata è di 10 mila unità suddivise in due maxi aree tra il parco del castello e una tra il verde del parco. Una mossa atta anche a ridurre i rischi da contagi legati alla pandemia.

Sarà proprio la curva dei contagi a determinare quale sia il progetto e finale, con relativo calendario degli eventi al seguito.

L’organizzazione ha promesso diversi eventi collaterali, tra musica intrattenimento e persino spettacoli teatrali. Inoltre le due aree disporranno di due maxi schermi per poter far vivere a tutti i fan l’esperienza della finale in diretta.

1416

Related Articles

1416
Back to top button
Close
Close