Mole24 Logo Mole24
Home » Trasporti » Piemonte, sciopero del 23 e 24 febbraio: problemi per la circolazione dei treni

Piemonte, sciopero del 23 e 24 febbraio: problemi per la circolazione dei treni

Da Alessandro Maldera

Febbraio 23, 2022

In Piemonte lo sciopero del personale Rfi causerà problemi alla circolazione dei treni per 24 ore: dalle 21 di mercoledì 23 febbraio alle 21 di giovedì 24 febbraio 2022

Un nuovo sciopero avrà luogo nelle giornate di mercoledì 23 e giovedì 24 febbraio 2022, dalle ore 21:00 e avrà durata di 24 ore. 

Richiami Prodotti Italia App

La causa dello sciopero è dovuta da una nuova agitazione dei lavoratori delle ferrovie. 

Inevitabilmente lo sciopero causerà degli effetti sul trasporto ferroviario in tutta la regione del Piemonte. 

Saranno centinaia e centinaia i lavoratori pendolari e i viaggiatori che dovranno trovare modalità differenti di trasporto per poter raggiungere le loro mete. 

Le segreterie regionali Piemonte dei sindacati FILT, FIT, UILT, UGL e FAST hanno dichiarato lo sciopero del personale della Rete Ferroviaria Italiana, e avrà la durata di 24 ore a partire dalle ore 21:00 di mercoledì 23 febbraio 2022. 

La comunicazione è arrivata direttamente dai sindacati e dalla Rete Ferroviaria Italiana, che ha avvisato la clientela per far sì che ognuno controllasse se i propri treni sono attivi o no nelle giornate di sciopero. 

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende