Mole24 Logo Mole24
Home » Territorio » Torino, avviati i lavori per lo Student Hotel nell’area del Ponte Mosca

Torino, avviati i lavori per lo Student Hotel nell’area del Ponte Mosca

Da Daniele Riefolo

Febbraio 15, 2022

Torino, avviati i lavori per lo Student Hotel nell'area del Ponte Mosca

La città di Torino è pronta ad abbracciare un nuovo campus universitario, lo Student Hotel nella zona del Ponte Mosca.

Un’opera che punta a ottimizzare il flusso nell’area dei uno dei ponti monumentali più importanti della città, avviando un processo di svecchiamento della zona.

Da tempo le università della città hanno avviato un processo per l’accrescimento delle strutture per gli studenti. Due i fattori che hanno portato le parti in causa ad aumentare i dormitori: la prima è la sempre maggiore utenza, con il numero delle immatricolazioni in salita sia per UniTo che per PoliTo, oltre all’arrivo a Torino delle Universiadi del 2025.

Nell’area del Ponte Mosca di Torino sorgerà un nuovo Student Hotel: i dettagli

La circoscrizione 7 si prepara ad accogliere studenti universitari da ogni angolo di Italia e del mondo.

I lavori di bonifica propedeutici alla riqualificazione sono partiti ieri, con le ruspe in azione all’interno dell’area. Lo ha annunciato con un post su Facebok Luca Deri, presidente della circoscrizione 7 di Torino.

Un progetto come quello dello Student Hotel permetterà a diversi studenti di vivere in uno spazio di co-living e co-working in una ampissima struttura. Infatti l’opera vedrà ben 525 camere distribuite su circa 2000 metri quadri per un costo che sfiora i 65 milioni di di euro.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale