Mole24 Logo Mole24
Home » Sport » Motori, la MIMO 1000 Miglia partirà da Torino: appuntamento il 18 giugno

Motori, la MIMO 1000 Miglia partirà da Torino: appuntamento il 18 giugno

Da Daniele Riefolo

Febbraio 15, 2022

Sport, la 100 Miglia partirà da Torino: appuntamento il 18 giugno

il Trofeo MIMO 1000 miglia, dopo diversi anni di attesa tornerà a partire da Torino il prossimo 18 giugno.

Un appuntamento imperdibile per gli amanti dei motori, ma anche per i curiosi che vogliano ammirare delle supercar.

Un evento nato dalla collaborazione tra Milano Monza Motor Show e 1000 miglia, portando in giro per l’Italia la gara più bella al mondo.

Un appuntamento che torna nella città dell’auto a diversi anni dall’ultima volta, e che nel mentre ha visto la città della Mole studiare il futuro del comparto dell’automotive.

Il trofeo MIMO 1000 miglia partirà anche da Torino: i dettagli

L’appuntamento per gli amanti delle supercar e delle hypercar è il 18 giugno 2022 in piazza Vittorio Veneto a Torino. In quella data la piazza della Città della Mole verrà letteralmente assediata da vetture di lusso pronte a darsi battaglia in una gara mozzafiato.

Infatti Torino è stata scelta come una delle città di partenza dell’evento che replica il percorso del trofeo Mille Miglia.

Dal Comune, tuttavia, fanno sapere che il MIMO 1000 Miglia è soltanto il primo appuntamento di molti che vedranno coinvolte le automobili.

Andrea Tronzano, assessore Bilancio e Finanza della regione Piemonte,ha dichiarato che il calendario dei motori sarà presto annunciato, e non mancheranno le sorprese.

(foto motorionline.com)

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale