Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Meteo a Torino, in città arriva la neve: il sole si rivedrà da metà settimana

Meteo a Torino, in città arriva la neve: il sole si rivedrà da metà settimana

Da Alessandro Maldera

Febbraio 14, 2022

Meteo a Torino, in città arriva la neve: il sole si rivedrà da metà settimana

Le previsioni del meteo a Torino mostrano l’inizio di una settimana caratterizzata dal tempo instabile.

I primi giorni della settimana saranno caratterizzati dalle precipitazioni, con il ritorno della neve e del nevischio, che si vedranno con intensità piuttosto contenuta, dopo diverse settimane di attesa. Nella seconda parte della settimana invece si assisterà all’arrivo del bel tempo, con il sole che sarà visibile fino al weekend.

Proprio il ritorno del sole porterà in dote un rialzo delle temperature rispetto alla settimana appena terminata, con punte vicine ai 20 gradi nel caso delle massime.

Le previsioni del meteo a Torino dal 14 febbraio al 20 febbraio febbraio

Lunedì 14 febbraio inizierà con delle fitte nubi, che anticiperanno le piogge e la leggerissima neve che si presenteranno nel pomeriggio e in serata (3 mm). Le temperature minime saranno di 1 grado, le massime di 6 gradi.

Martedì 15 febbraio si aprirà con un nevischio nelle primissime ore della mattinata, che si interromperanno già nella mattina. Si farà rivedere il sole, che splenderà fino al tramonto. In serata si conserverà il bel tempo. Le temperature saranno stabili per ciò che riguarda le minime (1 grado), in rialzo per le massime (10 gradi).

Mercoledì 16 febbraio si aprirà con le velature, che offuscheranno il sole, per poi scomparire nel corso del pomeriggio. In serata le condizioni meteorologiche si manterranno stabili. Le temperature saranno di 1 grado per quanto riguarda le minime, mentre le massime saranno di 11 gradi.

Giovedì 17 febbraio inizieràcon il sole, che sarà leggermente coperto da innocue nubi tra mattinata e pomeriggio. In serata previsto ancora bel tempo. Le temperature minime saranno di 2 gradi, mentre le massime saliranno a 16 gradi.

Venerdì 18 febbraio inizierà con un sole splendente, che illuminerà il cielo torinese fino al tardo pomeriggio. In serata non si segnalano variazioni di rilievo. Le temperature minime saranno di 6 gradi, mentre le massime toccheranno i 19 gradi.

Sabato 19 febbraio si aprirà con un cielo soleggiato, con lievi annuvolamenti nel corso del pomeriggio. In serata spazio ancora alle velature, ma senza precipitazioni. Le temperature minime saranno di 5 gradi, mentre le massime scenderanno a 17 gradi.

Domenica 20 febbraio inizierà con il sole, che sarà presto coperto dalle nubi nel pomeriggio. Il cielo sarà coperto anche nel pomeriggio, ma non ci saranno piogge o altre precipitazioni. Le temperature minime saranno di 3 gradi, le massime saranno in lieve calo a 16 gradi.

(Previsioni da www.3bmeteo.com)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende